Come racconta l’amore Luca Guadagnino

Come racconta l’amore Luca Guadagnino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Classe e apprezzata furbizia Guadagnino è diventato un regista molto divisivo. La sua capacità di connettersi con un pubblico di giovani adulti, il suo fiuto per i nuovi volti, il suo successo negli USA, il suo gusto per la musica e il design, la sua bravura nell’intercettare il ritorno di riferimenti e immaginari popolari o post moderni lo hanno reso amato o sminuito da fazioni opposte, tra il pubblico e tra la critica. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L'incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, lo illude per la prima volta della possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno. (la Repubblica)

Nel film il protagonista Daniele Craig, ex 007, interpreta la parte di un americano omosessuale di mezza età che abborda altri uomini nei bar di Città del Messico nei primi anni cinquanta. Sussurri e gridolini durante la conferenza stampa di Queer di Luca Guadagnino al Festival di Venezia 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Daniel Craig, celebre per aver interpretato James Bond in cinque film tra il 2006 e il 2021, si presenta al pubblico in una nuova veste. La trama segue William Lee, un uomo americano espatriato in Messico negli anni '50, che esplora nuove possibilità di connessione umana. (ilmessaggero.it)

IL VIDEO. Venezia, il cast di "Queer" sul red carpet della Mostra del Cinema

Daniel Craig, l’attore britannico noto per aver interpretato James Bond per oltre un decennio, ha voltato pagina e ha preso parte a un progetto completamente diverso, collaborando con il regista Luca Guadagnino (Virgilio)

E alla fine arrivò in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia il giorno di Queer di Luca Guadagnino preceduto da un astuto can-can pubblicitario per lanciarlo come “film scandalo” stuzzicando la curiosità del pubblico sulle scene di sesso omosessuale esplicito impersonate nientemeno che dal machissimo 007 Daniel Craig, nei panni del protagonista dell’omonimo romanzo di William Borroughs. (Avvenire)

E' il quarto film italiano in concorso. Daniel Craig insieme alla moglie, l'attrice britannica Rachel Weisz, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman e lo stesso regista posano per i fotografi e firmano autografi per i fan radunati all'esterno. (il Dolomiti)