VENETO - Frana in montagna sull'Alemagna, automobilisti bloccati

VENETO - Frana in montagna sull'Alemagna, automobilisti bloccati
tviweb INTERNO

I vigili del fuoco intervenuti da Cortina hanno verificato che non vi fossero mezzi coinvolti.

Diversi interventi per allagamenti a Cortina

Diversi automobilisti sono rimasti bloccati e stanno attendendo l’apertura della strada nel parcheggio di un rifugio.

Sull’altro versante stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco.

Dalle 18:45 i vigili del fuoco sono impegnati lungo la statale Alemagna 51 al km 109 in località Fiammes a Cortina d’Ampezzo per una frana ghiaiosa che ha interrotto la statale Alemagna bloccata anche nei pressi di Passo Cimabanche. (tviweb)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo quanto appreso dalla società concessionaria, nonostante il fondo stradale sia stato ripulito, nella zona sta ancora piovendo, per cui non sono esclusi ulteriori distacchi di materiale dai versanti della strada. (Gazzetta di Parma)

Venezia, 5 agosto 2022. A causa di una frana verificatasi presso il km 110,000, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 51 “di Alemagna” a Fiames di Cortina d’Ampezzo. (Radio Cortina International)

Il miglioramento delle condizioni meteo e il completamento delle attività hanno consentito la riapertura. Le squadre Anas, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno lavorato ininterrottamente oltre 48 ore per le operazioni di rimozione di materiali e detriti dal piano viabile, e per monitorare il fronte della frana, a causa delle intense precipitazioni atmosferiche nella zona. (l'Adige)

L'Alemagna è ancora chiusa al traffico, danni pesanti alla ciclabile

Sull’altro versante stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Auronzo e Dobbiaco Diversi automobilisti sono rimasti bloccati e stanno attendendo l’apertura dell’Alemagna nel parcheggio di un rifugio. (News In Quota)

#Qdpnews.it La chiusura si è resa necessaria per consentire alle squadre di Anas e delle Forze dell’Ordine la gestione della viabilità e di proseguire con l’intervento della riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Tutti i comuni Agordo Alano di Piave Alleghe Arsiè Auronzo di Cadore Belluno Borca di Cadore Calalzo di Cadore Canale d'Agordo Cencenighe Agordino Cesiomaggiore Chies d'Alpago Cibiana di Cadore Colle Santa Lucia Comelico Superiore Cortina d'Ampezzo Danta di Cadore Domegge di Cadore Falcade Farra d'Alpago Feltre Fonzaso Forno di Zoldo Gosaldo La Valle Agordina Lamon Lentiai Limana Livinallongo del Col di Lana Longarone Lorenzago di Cadore Lozzo di Cadore Mel Ospitale di Cadore Pedavena Perarolo di Cadore Pieve d'Alpago Pieve di Cadore Ponte Nelle Alpi Puos d'Alpago Quero Vas Rivamonte Agordino Rocca Pietore San Gregorio Nelle Alpi San Nicolò Comelico San Pietro di Cadore San Tomaso Agordino San Vito Santa Giustina Santo Stefano di Cadore Sappada Sedico Selva di Cadore Seren del Grappa Sospirolo Soverzene Sovramonte Taibon Agordino Tambre Trichiana Vallada Agordina Valle di Cadore Vigo di Cadore Villagrande Vodo Voltago Agordino Zoldo Alto Zoppè di Cadore (Corriere Delle Alpi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr