Carburanti: cosa succede prima dello sciopero? Prezzi aggiornati e previsioni

La Gazzetta dello Sport INTERNO

I benzinai hanno confermato lo sciopero che paralizzerà le operazioni di rifornimento dalle 19 di martedì 24 gennaio alle 19 di giovedì 26. Quarantotto ore durante le quali né le pompe servite né quelle self-service erogheranno benzina, gasolio, Gpl e metano, un’agitazione decisa dalle sigle sindacali Faib, Fegica e Figisc come protesta nei confronti del decreto Trasparenza, “deludente” secondo le associazioni di categoria degli esercenti. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Braccio di ferro con il governo sulla responsabilità dei rincari Non tutte le sigle aderiscono gli indipendenti annunciano che rimarranno aperti Benzinai in sciopero da stasera per 48 ore chiusi anche i self (La Provincia Pavese)

Inizia lo sciopero dei benzinai: dalle 19 di oggi, martedì 24 gennaio, e proseguirà per 24 ore consecutive. (Fanpage.it)

Prime timide file ai distributori a Roma, a poche ore dall'inizio dello sciopero di due giorni dei benzinai, self service compresi, che per rete stradale e autostradale si concluderà giovedì 26 gennaio (rispettivamente inizio e fine alle 19 e alle 22). (Il Sole 24 ORE)

“A nostro avviso si tratta di uno sciopero sbagliato – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – sia per le motivazioni che per la tempistica. Al problema della trasparenza sui prezzi si aggiunge la questione maltempo, che in alcune regioni rischia di trasformarsi in emergenza. (Frosinone News)

Il mio plauso nasceva dalla considerazione che una piazza ormai buia in tutti i sensi potesse in qualche modo essere rimessa in discussione da qualsiasi forma di rivitalizzazione così come poteva essere la ruota. (Corriere di Lamezia)

Lo si apprende da alcuni partecipanti.Sarebbe un tentativo sul filo di lana per scongiurare la chiusura delle stazioni di servizio. (Borsa Italiana)