Decreto taglia-bollette, Draghi: «Tagli sul gas per tutti, sull’elettricità per famiglie povere e piccole aziende» – Il video

Open ECONOMIA

A poche ore dal Consiglio dei ministri di oggi alle 16 che dovrebbe approvate il decreto taglia-bollette, il premier Mario Draghi ha anticipato l’orientamento del governo che intende calmierare l’impennata dei costi per l’energia che rischiavano di portare a un aumento del 40% sulle bollette energetiche.

Saranno azzerati gli oneri di sistema nelle bollette del gas, mentre per quelle dell’energia elettrica quei costi saranno abbattuti solo per le famiglie più in difficoltà. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

Draghi: tagli sulle bollette elettriche per famiglie povere e piccole aziende

Anche l’aumento del prezzo del gas e dell’elettricità è legato a fenomeni in parte transitori. In assenza di un intervento del governo, nel prossimo trimestre il prezzo dell’elettricità potrebbe salire del 40%, e quello del gas del 30% (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr