“Vaccinati ma senza green pass: il paradosso di noi italiani nel Regno Unito” - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

“Cara Unione,. scrivo per informare della situazione assurda che noi cittadini residenti nel Regno Unito stiamo subendo attualmente.

Ora che le misure sul ‘green pass’ sono state emanate chiaramente, il problema del riconoscimento dei vaccini è ancora più pressante.

Al momento infatti, i cittadini italiani che abbiano ricevuto due dosi di vaccino in UK non hanno modo di ottenere il green pass.

Il motivo è che il ministero della salute italiano non ha ancora emanato direttive per far riconoscere il certificato di vaccinazione avvenuta in UK dal sistema italiano. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel Regno Unito si segnalano criticità anche tra le forze di Polizia Nel Regno Unito senza restrizioni contro il Covid si assiste a scene apocalittiche: i supermercati sono vuoti, i pub chiusi, gli uffici deserti. (News Mondo)

Venerdì 23 Luglio 2021, 17:55 - Ultimo aggiornamento: 19:25. Una nuova variante del Covid è stata scoperta in Gran Bretagna e ora è in fase di studio. Sono in corso test nei laboratori per comprendere l'impatto della nuova mutazione del virus ed è stata designata come variante «sotto indagine» mercoledì scorso. (ilmessaggero.it)

Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito sono stati registrati 36.389 nuovi casi di coronavirus, complice la variante Delta, e 44 morti. Ieri i nuovi casi erano stati 39.906 e i decessi 84. (Adnkronos)

Moltissimi italiani residenti in Uk rischiano, una volta rientrati nei nostri confini nazionali per le vacanze o per far visita ai parenti, di non poter fare le stesse cose dei loro connazionali che vivono in Italia, soprattutto dopo l'estensione del Green Pass annunciata dal Governo (COSA CAMBIA). (Sky Tg24 )

Gran Bretagna, nuova variante del Covid. Gli esperti della Public Health England, l’agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno confermato l’esistenza della nuova “versione” del COvid-19. (Teleclubitalia)

Nel Regno Unito è vaccinato il 68% della popolazione, di cui il 54% ha ricevuto entrambe le dosi. Attualmente i ricoverati in rianimazione sono 155, lontani anni luce dai nuovi parametri che faranno scattare le restrizioni (MeteoWeb)