Scontri Roma, Lamorgese: «Castellino non arrestato per rischio reazioni violente». Meloni all'attacco

ilmessaggero.it INTERNO

Foto ROMA Scontri a Roma, Salvini: «Preoccupato per il Paese» ROMA Forza Nuova, altri quattro indagati per istigazione a delinquere ROMA Assalto alla sede Cgil a Roma LE INDAGINI Scontri a Roma, il piano dei No vax in piazza: «Occupiamo.

Lei conosceva la natura dell'organizzazione Forza Nuova che si dichiara neofascista e a cui queste persone appartengono?

Una quindicina di questi avrebbe fatto parte del gruppo che ha assaltato la sede Cgil

«Scioglimento Forza Nuova?

Meloni all'attacco: «Lamorgese ci riporta ad anni bui». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Se la Meloni sa, vada dalla magistratura, altrimenti rimesta nel torbido" (La7)

Ebbene sì, abbiamo avuto la conferma che cercavamo: si è scelto volontariamente di non intervenire. E sapevano anche che i manifestanti si sarebbero diretti verso la sede della Cgil. (Nicola Porro)

“Personalmente ho trovato queste affermazioni gravissime, così come in generale è stato inaccettabile il modo in cui si è espressa Giorgia Meloni nell’aula di Montecitorio. La deputata del Partito Democratico, Laura Boldrini, non usa mezzi termini per definire le parole della Leader di Fdi che nel Question time di oggi aveva parlato di strategia della tensione per attaccare la ministra Lamorgese: “Dichiarazioni inaccettabili di cui mi auguro si assumerà la responsabilità”. (Inews24)

Al Viminale, dove ieri la ministra Luciana Lamorgese ha presieduto il Comitato nazionale per l’ordine pubblico e la sicurezza in vista delle scadenze considerate «calde» delle prossime settimane, l’attenzione è centrata proprio sul 15 ottobre: «E’ una prova importante, con possibili disordini che possono avvenire ovunque», spiega in serata un funzionario. (Il Manifesto)

FdI, la rivolta travolge Gad Lerner: "Toccato il fondo", che vergogna contro Giorgia Meloni. "La strategia della tensione? La fragilità dello Stato che è emersa è abbastanza preoccupante", conclude De Angelis (Liberoquotidiano.it)

Eppure oggi Giorgia Meloni utilizza il caso “Forza Nuova” e i fatti di cronaca avvenuti sabato 9 ottobre per le vie della capitale per parlare di “Regime”. Una strana concezione visto che il termine stesso “regime” – visto in chiave storico-politica – etichetta un atteggiamento di un governo alquanto censorio e che non permette critiche in forma pubblica e privata. (neXt Quotidiano)