Monsignor Piacenza «ministro» per tutti i sacerdoti del mondo

il Giornale INTERNO

Benedetto XVI ha nominato un genovese suo «ministro» per i sacerdoti di tutto il mondo: l'arcivescovo Mauro Piacenza, attuale segretario della Congregazione del clero, da mezzogiorno di ieri è diventato Prefetto del dicastero, succedendo al cardinale ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il genovese Mauro Piacenza, di sessantasei anni, attualmente Segretario della Congregazione, è stato chiamato a ... (La Stampa)

Robert Sarah, finora Segretario della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”. Mons. (Fides)

Due importanti nomine in Vaticano: il Papa ha designato due nuovi capi-dicastero. (Radio Vaticana)

La nomina è stata fatta da Benedetto XVI dopo aver accettato la rinuncia per raggiunti limiti di età del cardinale Claudio ... (Varese News)

Genova - Monsignor Piacenza sovraintenderà alle pratiche che riguardano i preti nel mondo: inchieste, provvedimenti disciplinari, richieste di ritorno alla laicità, elezioni a vescovo. (Riviera24.it)

(ANSA) – CITTA' DEL VATICANO, 7 OTT – Monsignor Mauro Piacenza èda oggi il nuovo prefetto della Congregazione per il Clero. ... (euronews)