Ita a 1,4 miliardi, Lufthansa in stallo

Ita a 1,4 miliardi, Lufthansa in stallo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Ita Airways getta le basi per smentire Michael O'Leary. Mr Ryanair due anni fa sentenziò che il vettore italiano non sarebbe mai stato profittevole. La compagnia nata dalle ceneri di Alitalia si è invece rimessa in pista e nei primi sei mesi dell'anno ha raggiunto il break-even operativo, segnando anche un balzo del 33% dei ricavi da passeggero. Indicazioni che pongono le premesse per il ritorno all'utile fissato al 2025 dal piano industriale concordato fra il ministero dell'Economia e Lufthansa che entro il 4 novembre rileverà il 41% di Ita per poi salire fino al 100% entro il 2033. (il Giornale)

Su altri media

Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. (Travel Quotidiano)

La decisione è stata annunciata a margine dell’approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, evidenziando risultati positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023. (Qualitytravel.it)

Ma soprattutto sono aumentati del 26% a 8,3 milioni i passeggeri che hanno scelto di volare con Ita per un load factor, cioè il tasso di riempimento degli aerei del 79 percento. (Nicola Porro)

Il ritorno di Linate tra gli aeroporti importanti: merito di Ita Airways e… Alitalia

Continuiamo a investire e continueremo a farlo, non solo con questa nuova sede”. Milano – “Per noi Milano è un mercato fondamentale e strategico. (IL GIORNO)

C'è chi, come il Corriere della Sera, aveva parlato del ritorno della «A» sulle rotte intercontinentali. Entro la fine dell'anno, l'identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento storico, citiamo, «che onora sia il Paese sia la sua storia aeronautica». (Corriere del Ticino)

Nei nuovi uffici commerciali di Milano, il vettore ha condiviso importanti aggiornamenti sulle sue performance e sugli sviluppi futuri, confermando l’avanzamento verso l’ingresso di Lufthansa nel capitale della compagnia. (Mitomorrow)