Sicilia, il nodo ASP. I nomi che girano su Trapani e le scelte del manager Croce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Nicola Baldarotta Tutto entro lunedì. Così, almeno, ha indicato il Governatore siciliano Renato Schifani che ha messo nelle mani dei Direttori Generali delle ASP siciliane il nodo legato al processo di completamento dei vertici delle aziende sanitarie in Sicilia. Nessuno spoil system, ufficialmente, ma i partiti ovviamente provano comunque a dire la loro magari non ufficialmente muovendosi fra le pieghe delle prerogative politiche. (Telesud)
Se ne è parlato anche su altri media
Domenico Cipolla e Vincenzo Barone, sono rispettivamente i nuovi direttori sanitario e amministrativo dell’Arnas Civico di Palermo. Le due nomine sono state formalizzate questa mattina dal direttore generale Walter Messina. (ilSicilia.it)
Nominati, finalmente, i cinque vertici di Asp e aziende ospedaliere catanesi in sospeso. I vertici nominati a Catania (BlogSicilia.it)
“Oggi, dopo ripetuti stenti, si completa finalmente il management delle aziende sanitarie della Regione – così in una nota il segretario generale Uil-fpl Totò Sampino e il segretario regionale con delega alla sanità Pippo Piastra che proseguono – auspichiamo che le nuove direzioni strategiche, si mettano subito a lavoro sulle priorità finora in standby. (Giornale L'Ora)
Nel frattempo Totò Cuffaro e soprattutto Luca Sammartino mantengono ruoli chiave, per esempio all’Asp di Palermo. CATANIA – La partita a scacchi per le nomine della sanità rimescola le carte nel centrodestra e pare che arrivi un messaggio chiaro al gruppo Lombardo-Miccichè. (Livesicilia.it)
Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della vicenda delle nomine nella sanità. «La sanità siciliana è al centro di un continuo ciclone che rimescola le carte del potere, in uno scacchiere in cui il diritto alla salute dei cittadini è l'ultimo dei pensieri dei protagonisti di questa girandola. (Giornale di Sicilia)
Le parole del segretario generale della Cgil Sicilia e di Giambona (Pd) (Livesicilia.it)