Sciopero scuola dal 15 al 20 ottobre: tutto quello che c'è da sapere

Tuttoscuola INTERNO

Il fatto che lo sciopero inizi il 15 ottobre non è casuale, la data coincide proprio con l’introduzione del green pass per i lavoratori del pubblico e del privato.

AOOGABMI n. 43446, la Federazione italiana sindacati intercategoriali (F.I.S.I) ha però comunicato la conferma dello sciopero generale dal 15 ottobre al 20 ottobre 2021, specificando come lo stesso sia da configurarsi generale, nonché ricadente nella fattispecie di cui all’articolo 2, comma 7, della legge n. (Tuttoscuola)

La notizia riportata su altri media

Sulla protesta dei portuali di Trieste. “Siamo tranquilli e determinati –ha affermato Volk-. La nostra proposta è di rinviare di un mese l’entrata in vigore di questo decreto, ciò darebbe la possibilità al governo di ripensare il provvedimento. (Il Tabloid)

Leggi anche: Sciopero ad oltranza dal 15 ottobre: contro il Green Pass proteste anche fino a fine anno Sciopero che non sarebbe in regola. Fisi ha proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021. (Scuola & Concorsi)

Possibili ritardi sulle attività prenotate e programmate. (Liguria Notizie)

Così Alessandro Volk, componente del direttivo del Coordinamento lavoratori portuali Trieste, alla vigilia dello sciopero in porto. Portuali: “Con proroga Green Pass discutiamo”. «Siamo determinati sulle nostre posizioni, ma siamo sempre disponibili a discutere con chiunque». (Metro)

Saranno inoltre fruibili i musei cittadini Arena, Casa di Giulietta e Museo di Castelvecchio, ad accezione di lunedì 18 ottobre, giorno di chiusura al pubblico Nelle scorse ore, invece, la Commissione di garanzia sciopero ha formalmento chiesto la revoca degli scioperi dal 15 al 20 ottobre, valutandoli «illegittimi» ed inviando a tal riguardo anche una nota al ministero dell'Interno. (VeronaSera)

Riceviamo e con grande piacere pubblichiamo chiedendo la massima diffusione. Ribadiamo che la lotta per la libertà di oggi, per una parte dei cittadini italiani, è la lotta per libertà di tutti di domani” (L'AntiDiplomatico)