BREAKING: a Milano la prima statua di una donna è per Margherita Hack (sì, la PRIMA, hai capito bene)

BREAKING: a Milano la prima statua di una donna è per Margherita Hack (sì, la PRIMA, hai capito bene)
cosmopolitan.com CULTURA E SPETTACOLO

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

L’iniziativa è stata promossa da Fondazione Deloitte in partnership con Casa degli Artisti ed è sostenuta dal Comune di Milano.

Qualcosa deve cambiare e forse qualcosa sta (lentamente) cambiando dato che sta per arrivare la prima statua milanese dedicata a una donna, all'astrofisica Margherita Hack (cosmopolitan.com)

Ne parlano anche altri media

L’inaugurazione del monumento è prevista per il 2022. Sarà dedicata a lei la prima statua femminile sul suolo pubblico milanese. (Eco di Milano)

Nella primavera del 2022, nel centenario della sua nascita, la città dedicherà una statua alla signora delle stelle. La prima donna sarà Margherita Hack. (Leggo.it)

La statua della “Signora delle stelle” sarà inaugurata nella primavera del 2022, anno in cui ricorrerà il centenario della nascita della scienziata, accademica e divulgatrice. E proprio quest’ultima sta invitando una serie di artiste italiane e internazionali a partecipare al concorso di idee per la messa a punto dell’opera (Luce)

Milano dedica una statua a Margherita Hack, la “signora delle stelle”

La selezione di chi la realizzerà è in corso: Casa degli Artisti ha invitato una rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare. Per come intendeva la vita e lei stessa all’interno della nostra esistenza, possiamo immaginare che la cosa non l’avrebbe entusiasmata più di tanto. (Vivo Umbria)

Fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire Il progetto è ideato e promosso dalla Fondazione Deloitte in coprogettazione con Casa degli Artisti e sostenuto dal Comune di Milano – Ufficio Arte negli Spazi Pubblici. (Io Donna)

Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria di esperte ed esperti nel corso del prossimo autunno: la statua sarà inaugurata nella primavera del 2022, anno che coinciderà con la nascita di Margherita Hack (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr