Ddl Zan: oltre 1000 gli emendamenti presentati, 700 dalla Lega

L'HuffPost INTERNO

Ma a sorpresa anche Italia viva presenta le sue richieste per modificare il ddl Zan.

Oltre mille emendamenti sono stati presentati questa mattina al ddl Zan.

Numerosi anche gli emendamenti presentati da Forza Italia e Fratelli d’Italia: rispettivamente, 134 e 127

“Se si dialoga, la Lega è pronta a ritirare gran parte degli emendamenti presentati al Ddl Zan.

“I 700 emendamenti presentati dalla Lega al ddl Zan sono il chiaro tentativo di affossare la legge. (L'HuffPost)

Su altri media

L'articolo 1 del Ddl Zan - che si riferisce a sesso, genere, identità di genere e orientamento sessuale- è stato concordato, alla Camera, con Italia Viva e con gli uffici della ministra stessa. Si rimane sbalorditi dunque da questo atteggiamento politico di Italia Viva che rischia di far naufragare un'ottima legge contro i crimini di odio attesa da anni" (LiberoQuotidiano.it)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)

Il Ddl Zan è un “avanzamento per il Paese. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, intervenendo a favore della legge contro l’omotransfobia durante il discorso per la cerimonia del Ventaglio “Guardo con preoccupazioni le leggi in Ungheria – ha aggiunto – ed è importante che l’Ue riesca a stigmatizzare in modo pesante” (Il Fatto Quotidiano)

Comunque il fronte giallorosso deve fare i conti con l'iniziativa targata Italia Viva e Autonomie Pioggia di emendamenti al ddl Zan. (il Giornale)

Sono stati presentati oltre mille emendamenti. Proposte che chiedono per lo più la modifica degli articoli 1, 4 e 7: libertà di espressione, salva idea e gender nelle scuole (Il Fatto Quotidiano)

Questa volta la rissa sul ddl Zan coinvolge tutta la sinistra. Chiedo al Partito Democratico di prendere immediatamente le distanze dalle sue parole (ilGiornale.it)