2025: quali prospettive per la mobilità elettrica in Italia?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Crisi dell’auto e transizione ecologica: cosa ci aspetta nel 2025 nel settore della mobilità e quali sono le prospettive di crescita della mobilità sostenibile nel nostro Paese? Ecco alcuni punti di discussione… Auto elettrica, sì o no? È questo il futuro della mobilità in Italia e sono le politiche ambientali della Ue che hanno creato la crisi dell’auto? Sono domande che i cittadini si stanno ponendo e che caratterizzeranno il 2025. (Green Planner)
Ne parlano anche altri media
% si aspetta inoltre un maggiore utilizzo di funzionalità automatizzate nel post-vendita, con la vettura che riconosce autonomamente i problemi e interagisce direttamente con i punti di servizio (Adnkronos)
Il mercato delle auto elettriche piange. Ma le 100% a batteria sono indispensabili per i costruttori per abbassare le emissioni di CO2 medie delle loro immatricolazioni per non dover pagare multe colossali. (Avvenire)
Dopo la Cina, anche l'Europa sta per assistere a una "guerra dei prezzi" per spingere le auto elettriche? La domanda non è peregrina, alla luce di alcuni segnali in arrivo da oltralpe. (Quattroruote)
Sono tempi di riconversione e i prodi alfieri del giornalismo libero, ma libero veramente, come la Radio di Finardi purtroppo letti da pochi, e ce ne rammarichiamo, fanno autocritica un po’ andante, un po’ al modo della gloriosa unione sovietica: dove avete sbagliato, compagni? Si parla di auto e si parla di distruzione del comparto, conosciuto chissà poi perché con il nome di “automotive”. (Nicola Porro)
Che cosa ha detto il manager italiano? Secondo De Meo “il prezzo delle elettriche potrebbe salire in maniera importante da qui al 2030”. Secondo le sue previsioni la percentuale al rialzo dei listini potrebbe addirittura arrivare al 40%. (Autoappassionati.it)
Quali sono gli indizi? Stando a quanto riporta Automotive News Europe, in Francia, Dacia ha tagliato di 2 mila euro il prezzo base della Spring, il cui listino adesso parte nel Paese a 16.900 euro. I PRIMI INDIZI DALLA FRANCIA E GERMANIA (HDmotori)