Brexit: licenze, i pescatori bloccano porti e Eurotunnel a nord della Francia

Nova News ESTERI

Decine di furgoni e macchine si sono posizionate davanti l’accesso dell’Eurotunnel boccando l’ingresso ai camion di merci.

Ieri sera Londra ha reagito all’annuncio dicendosi “delusa” e chiedendo a Parigi di “assicurarsi che non vengano commessi atti illegali e che gli scambi commerciali non vengano colpiti.

Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

Decine di furgoni e macchine si sono posizionate davanti l'accesso dell'Eurotunnel. (Nova News)

Ne parlano anche altri giornali

Keystone. Il comitato nazionale della pesca francese ha annunciato per domani, venerdì, il blocco del traffico merci agli accessi di tre porti della Manica e nel tunnel che passa sotto il Canale tra Francia e Gran Bretagna. (Bluewin)

Brexit, pescatori francesi bloccano accesso porti sulla Manica 26 novembre 2021. (LaPresse) I pescatori francesi bloccano il traffico marittimo e gli accessi al tunnel della Manica, interrompendo i flussi commerciali del canale in protesta per le licenza di pesca pos Brexit. (Il Sole 24 ORE)

Al termine delle operazioni i migranti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania per la violazione del Testo Unico sull’immigrazione e rilasciati con l’invito a presentarsi presso il competente Ufficio Immigrazione. (Sardegna Reporter)

Tensione sui migranti dopo la strage nella Manica. Le proteste dei pescatori arrivano all'indomani della strage nella Manica, dove 27 migranti, tra cui tre bambini ed una donna incinta, hanno perso la vita Nel primo pomeriggio un gruppo di pescatori francesi ha avviato anche il blocco dell'accesso dei camion merci al terminal dell'Eurotunnel, il tunnel sotto la Manica nel nord della Francia (Quotidiano.net)

Keystone/AP/NICOLAS GARRIGA sda-ats. I pescatori - si è appreso - bloccheranno gli arrivi dei traghetti in tre porti della Manica: Saint-Malo, Ouistreham e Calais. (tvsvizzera.it)

I pescatori hanno calato l'ancora stamattina e per un'ora non hanno fatto entrare nessuno nella baia di Saint-Malo. Come riportato da Le Télégramme, il capitano di una nave ha offerto al peschereccio britannico una bandiera francese e bretone, che il ricevente ha issato sulla sua imbarcazione. (Ticinonline)