Tokyo 2020, i giocatori da tenere d’occhio del torneo di calcio

Calcio In Pillole SPORT

Passando all’altra grande favorita del torneo, la Spagna, ci sono diverse facce note a chi avrà seguito gli ultimi Europei.

Altri giocatori chiave sono sicuramente Reinier, di proprietà del Real Madrid, in prestito biennale al Borussia Dortmund, il difensore centrale Diego Carlos del Siviglia e il trequartista Cunha dell’Hertha Berlino.

A concludere la rassegna dei giocatori di spicco di queste Olimpiadi c’è la Germania, che ha selezionato gli esperti Max Kruse e Maximilian Arnold come fuori quota della spedizione di Tokyo 2020

Dopo essersi messi alle spalle Euro 2020 e la Copa America, il calcio internazionale di quest’estate non è ancora finito e ci presenta un torneo olimpico di Tokyo 2020 con assenze certamente pesanti ma non privo di giocatori di classe e giovani promettenti da tenere d’occhio. (Calcio In Pillole)

Su altri media

Il Cio, infatti, aveva da alcune settimane reso meno perentoria la Regola 50 della Carta Olimpica («Nessun tipo di dimostrazione o propaganda politica, religiosa o razziale è consentita in qualsiasi sito, sede o altre aree olimpiche») proprio per consentire dimostrazioni simili, con propositi di integrazione, in alcune zone del campo di gioco (La Stampa)

Le persone guardano a quello che succede a Tokyo in termini di sport e anche a molte altre cose” Le ragazze in campo per Gran Bretagna-Cile e Usa-Svezia a sostegno del movimento 'Black Lives Matter'. (LaPresse)

Sulla panchina bianconera da questa stagione siederà Joe Montemurro al posto di Coach Rita Guarino che è stata accolta a braccia aperte dall’Inter. Chi vincerà lo scudetto 2021-2022 del campionato di calcio femminile? (SuperNews)

La rappresentativa britannica si è imposta contro le sudamericane grazie alla doppietta di Ellen White al 17′ e al 72′. Il resto dei gol sono stati siglati van de Sanden al 45′, Roord al 64′, Beerensteyn all’80’ e Pelova all’80. (OA Sport)