Trampolino Wall Street per le italiane

Trampolino Wall Street per le italiane
ilGiornale.it ECONOMIA

Alle 20.00 ore italiane, quotava 18,5 dollari.

Wall Street quest'anno non ha portato fortuna neppure a Drs (gruppo Leonardo) il cui collocamento, previsto a marzo, è stato posticipato a data da destinarsi.

L'Ipo di Stevanato è infine la prima in cui una società Italia ha quotato le proprie azioni a Wall Street senza utilizzare l'American Depository Receipt (Adr) o società costituite all'estero

Debutto amaro ieri a Wall Street per Stevanato Group, eccellenza farmaceutica italiana che ha scelto di quotarsi sul Nyse. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Intel è in trattative per quella che sarebbe la sua più grande acquisizione di sempre, mentre Moderna vola dopo essere stato inclusa nell'S&P 500. Futures verdi, vola Moderna. I mercati azionari statunitensi dovrebbero aprire in rialzo avvicinandosi alla quarta settimana chiusa in verde. (Investing.com)

Reuters/REMO CASILLI Un operatore sanitario con una fiala per un vaccino contro il Covid-19 a Roma. (Reuters) - Le azioni dell'azienda italiana Stevanato Group, che produce fiale in vetri per i vaccini contro il Covid 19 e altri prodotti legati all'healthcare, hanno perso oltre il 20% al debutto a Wall Street. (Notizie - MSN Italia)

(PADOVA) - L'azienda padovana Stevanato Group approda a Wall Street. Il debutto di ieri con chiusura in calo. Il gruppo Stevanato chiude in calo a Wall Street del 6,3% nel suo primo giorno di scambi. (ilgazzettino.it)

Stevanato, è l’ora di Wall Street: l’offerta alla fine vale 6,3 miliardi di dollari

Da oggi Wall Street parlerà un po' più italiano: alle 16 società del Bel Paese già quotate nel Nuovo Continente si aggiunge anche Stevanato, che oggi pomeriggio debutterà al New York Stock Exchange. Il prezzo d'ipo porta la capitalizzazione di Stevanato a 6,3 miliardi. (Milano Finanza)

E sale anche il patrimonio della famiglia fondatrice: la fortuna del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivata a rasentare i 3 miliardi di dollari. Stevanato Group è oggi guidata dai figli, Franco e Marco, che ricoprono, rispettivamente, le cariche di presidente e vicepresidente (Forbes Italia)

Ma si tratta comunque di una Ipo che ha valutato Stevanato 6,3 miliardi di dollari. Raccolti 672 milioni di dollari nell’offerta pubblica iniziale. (il Corriere delle Alpi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr