Tetti con solare e fotovoltaico nei Centri storici: dal MIBACT no a proposta Legambiente

ingenio-web.it ECONOMIA

La proposta chiedeva di applicarlo nei centri storici escludendo gli edifici vincolati, dove si sarebbe continuato a passare per un parere delle soprintendenze.

Centri storici: MIBACT boccia proposta Legambiente per tetti con solare e fotovoltaico. No alla semplificazione per il fotovoltaico nei centri storici. Il Mibac ha dato parere contrario alla proposta nata da Legambiente e alcuni parlamentari (di diverso colore) di semplificare l’applicazione di sistemi fotovoltaici nei centri storici. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altri media

Elmec Solar, l’azienda di Brunello del gruppo Elmec che si occupa di installare e manutenere impianti fotovoltaici residenziali e industriali, ha presentato la seconda edizione del Barometro del Fotovoltaico in Italia attraverso la classifica delle regioni e delle province con più impianti fotovoltaici installati. (varesenews.it)

In questa ipotesi, non essendo l’edificio già esistente, solo il fotovoltaico avrà diritto al Superbonus e non gli interventi trainanti. (Qualenergia.it)

Al primo posto c’è una delle macchine più amate in Italia, ovvero la Fiat Panda La lista delle autovetture oggetto di furti. Dopo la panoramica fatta sopra, sveliamo i modelli delle auto più rubate. (Informazione Oggi)

Parliamo di valori Lcoe, Levelized cost of electricity, cioè i costi “tutto compreso” (per l’intero ciclo di vita) per […]. Potrebbe interessarti anche: Secondo le stime del National Renewable Energy Laboratory americano (Nrel) potrà arrivare a 16,89 dollari per MWh nel 2030. (Qualenergia.it)

Come si può vedere dal grafico, energia geotermica e solare termico a concentrazione (CSP) restano però nettamente dietro al solare termico. Tuttavia, essi rappresentano appena il 2% circa del mercato mondiale del solare termico. (Qualenergia.it)