Ausiliare di Bratislava: il Papa ci fa mostrare il nostro potenziale

Approfondimenti:
Vatican News ESTERI

In Slovacchia, io ritengo, c'è un grande potenziale tra i giovani.

L'attesa dei giovani nello stadio di Kosice. Tra coloro che accompagnano la visita di Francesco nelle tappe del suo Viaggio apostolico in Slovacchia, c'è monsignor Jozef Halko, vescovo ausiliare di Bratislava.

Il Papa incontra una Chiesa vitale molto attiva nel sociale. La grande vitalità religiosa che ha caratterizzato il Paese nella fase post-comunista è tuttora presente. (Vatican News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Quando sognate l’amore, non credete agli effetti speciali, ma che ognuno di voi è speciale”, la raccomandazione di Francesco: “Ognuno è un dono e può fare della vita un dono. È il doppio consiglio del Papa ai giovani slovacchi, incontrati nello Stadio Lokomotiva di Kosice. (Servizio Informazione Religiosa)

NEL CENTRO DELL’EST dell’Europa è come se Francesco avesse tentato di Fra le tappe più significative ci sono stati i momenti con la Comunità ebraica di Bratislava, la divina Liturgia Bizantina di San Giovanni Crisostomo, nel piazzale del Mestská športová hala a Prešov, l’ incontro con la Comunità Rom, nel quartiere Luník IX a Košice e quello con i giovani allo stadio Lokomotiva a Košice. (Il Manifesto)

La terza settimana dal concepimento, tutti gli organi stanno già lì, tutti anche il dna. è una vita umana", ha detto Bergoglio aggiungendo: "Questa vita umana va rispettata, questo principio è così chiaro! A chi non può capire, farei questa domanda: è giusto uccidere una vita umana per risolvere un problema? (Adnkronos)

Il Papa a Šaštin: “In Maria c’è il cammino, la profezia, la compassione”

“La fede di Maria è una fede che si mette in cammino”. È alla Vergine Maria, venerata nella tradizione slovacca come Madonna dei Sette dolori, che Papa Francesco affida il destino della Slovacchia e del suo popolo. (Frontiera)

"No a colonizzazioni ideologiche e individulismo" Papa in Slovacchia: "Europa mostri solidarietà, tornerà al centro del mondo" "Pensiamo ai poveri fedeli, che devono ascoltare omelie anche di 50 minuti su argomenti che non capiscono. (Rai News)

Presso la Spianata del Santuario Nazionale della Beata Vergine Maria dei Sette Dolori, a Šaštin, Papa Francesco celebra la sua ultima Messa in Slovacchia. Francesco riconosce in Maria tre caratteristiche della fede: il cammino, la profezia, la compassione. (ACI Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr