Nuovo contingente della colonna mobile valdostana in Emilia Romagna

Nuovo contingente della colonna mobile valdostana in Emilia Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it INTERNO

Oggi, 25 ottobre, si registrano importanti cambiamenti negli assetti della Colonna Mobile Regionale della Valle d'Aosta, attualmente operante in Emilia Romagna per fronteggiare le emergenze causate da recenti disastri naturali (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le piogge torrenziali che hanno investito l’Emilia Romagna tra il 19 e il 20 ottobre 2024 rappresentano un episodio significativo nel contesto di un fenomeno in crescente intensificazione. Con precipitazioni straordinarie che hanno toccato i 180 millimetri in sole 24 ore, le alluvioni hanno provocato pesanti danni a infrastrutture, abitazioni e all’ambiente, mettendo in luce la fragilità del territorio di fronte a eventi meteorologici estremi. (MeteoWeb)

Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. (MyValley.it)

Le forti piogge degli ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi in Emilia Romagna. (iLMeteo.it)

Motopompe per aiutare l’Emilia

Sette Misericordie che fanno parte del Coordinamento dell’Area Fiorentina hanno concluso una settimana di intenso lavoro nelle aree colpite dal maltempo in Toscana e Emilia Romagna. (LA NAZIONE)

Le immagini delle vie di Bologna allagate nella notte del 19 ottobre irrompono nel nostro immaginario geografico con forza dirompente, riflesso mentale del devastante effetto che le acque provocano nella concreta realtà territoriale. (doppiozero)

Il Consorzio Adige Po ha voluto dare il proprio contributo in risposta all’emergenza creatasi in Emilia Romagna a causa dell'eccezionale ondata di maltempo. (La Voce di Rovigo)