Covid oggi Veneto, 318 contagi: bollettino 15 luglio

Adnkronos INTERNO

Gli attuali positivi sono 5.745 (+253), i dimessi/guariti sono 409.952 (+64)

Sono 318 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 15 luglio 2021, secondo i dati della Protezione Civile sulla regione.

Da ieri registrato un morto, che porta il totale delle vittime a 11.625 dall'inizio dell'emergenza covid-19.

(Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Il sistema chirurgico Symani® di Medical Microinstruments evita l'amputazione del braccio di una paziente CALCI (Pisa)--(BUSINESS WIRE)--Medical Microinstruments (MMI) SpA, società di robotica dedicata al miglioramento dei risultati clinici per i pazienti sottoposti a microchirurgia, oggi annuncia che il sistema chirurgico Symani® di MMI è stato utilizzato con successo presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi (Firenze) dal Prof. (ItalyNews.it)

I dati clinici salgono per quanto riguarda i ricoveri nelle aree mediche, 238 (+4), mentre scendono di un’unità nelle terapie intensive, 17. Nelle ultime 24 ore si è registrato un nuovo balzo in avanti dei contagi. (Corriere della Sera)

Leggera flessione nei contagi, dopo due giorni sopra i 400 nuovi infetti in 24 ore, oggi se ne registrano 379. Solo oggi. COVID IN VENETO Covid Veneto, il bollettino di oggi: continua a crescere il contagio: (ilgazzettino.it)

Venezia, 17 luglio 2021 - Altro dato pesante dei nuovi positivi Covid in Veneto, con 424 contagi in sole 24 ore, dopo i 425 della giornata di ieri. Un quadro su cui interviene il presidente del Veneto, Luca Zaia. (il Resto del Carlino)

E quindi va eliminato anche il calcolo dell'RT", spiega Zaia, sottolineando: "Non dobbiamo abbassare la guardia Covid, Zaia: "Si cambino in fretta i parametri o tutto si blocca" "Età media dei contagiati è scesa dalla fascia dei 60 anni a quella dei 14-25 anni". (Ottopagine)

In Veneto in questo momento abbiamo ricoverato solo 6 nuovi pazienti in terapia intensiva e sono perlopiù cinquantenni non vaccinati”. Lo afferma Luca Zaia, presidente del Veneto in un’intervista al Corriere della Sera in merito al cambiamento dei parametri per le zone colorate (leggi qui). (Il Faro online)