Europei, Mancini lancia l'Italia: "Vogliamo divertirci e arrivare in finale"

la Repubblica SPORT

Europei, Italia-Turchia: dove vederla in tv e probabili formazioni 10 Giugno 2021. Un Europeo da protagonisti. "Da questa notte l'emozione sarà tanta.

Roberto Mancini vuole iniziare con il piede giusto: "Ci siamo divertiti in questi anni e vogliamo continuare a divertirci: vediamo di arrivare alla finale di Wembley, e poi si vede", ha detto il ct azzurro nella conferenza stampa della vigilia.

La voglia di vivere questo Europeo da protagonisti è importante - ha aggiunto il ct - C'è un eccesso di entusiasmo?

Sarà una notte diversa dalle altre: spero di arrivare più avanti a non dormire, fino al 9-10 luglio. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Così Immobile partirà titolare, portandosi dietro la certezza di aver segnato tanto in campionato, ma mai in un Europeo o in un Mondiale. Per dire: in questa vigilia — volendo — Mancini può invocare (possibilmente senza dirlo) anche lo spirito di Totò Schillaci (Corriere della Sera)

Italia 7, Svizzera 5, Turchia 4, Galles 0. Alexander Scheuber - UEFA Getty Images. GRUPPO B (Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia). Girone molto sbilanciato, spaccato a metà. (Esquire Italia)

Favorite e outsider. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo dovrà difendere il titolo di campione d'Europa in carica conquistato nel 2016 Ci siamo: questa sera gli Europei di calcio prenderanno ufficialmente il via con la partita inaugurale tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Senol Gunes. (ilGiornale.it)

In attacco un trio da 56 gol totali in Serie A (Insigne, Berardi e Immobile). SportBild presenta così l'Italia dei record di Roberto Mancini, una delle pretendenti alla vittoria dell'Europeo, ma che dovrà sperare in un passo falso della favoritissima Francia. (TUTTO mercato WEB)

Tuttavia, in panchina, c'è un Chiesa che scalpita, reduce da un finale di stagione straordinario con la Juventus. Oggi, alle 20:45, all'Olimpico di Roma, va in scena Turchia-Italia, gara inaugurale di Euro 2020. (Sportal)

Football Supporters’ Association: la richiesta. Secondo “BBCSport”, è stato consigliato ai tifosi di sostituire i fischi con gli applausi dalla Football Supporters’ Association e da Kick It Out durante Euro2020. (CIP)