Scuole chiuse per maltempo giovedì 3 ottobre: l'elenco dei comuni

Scuole chiuse per maltempo giovedì 3 ottobre: l'elenco dei comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Studenti.it INTERNO

A causa del maltempo previsto il 3 ottobre, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati Scuole chiuse per maltempo Fonte: getty-images A causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, giovedì 3 ottobre, numerosi comuni hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo. (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso l’allerta meteo arancione per quasi tutta la Toscana, ad eccezione delle aree nord-occidentali. Oggi, giovedì 3 ottobre, è il giorno della allerta arancione in Toscana per rischio idrogeologico. (LA NAZIONE)

Allerta arancione, oggi a Firenze, per la pioggia, e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico (con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti) nel cosiddetto ‘reticolo minore’ che comprende i corsi d’acqua secondari (in particolare Ema, Mugnone e Terzolle). (LA NAZIONE)

L C entro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo "arancio" per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti dalle 6 alle 20 di oggi,... (Virgilio)

Maltempo Toscana, forti piogge nel Pisano: apprensione per il torrente Sterza

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Livorno e Massa Marittima, solo le superiori nel grossetano. Allerta meteo arancione oggi, 3 ottobre 2024, per cinque regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. (Adnkronos)

Venti: deboli da nord, nord-ovest con rinforzi sulla costa e sulle isole. MeteoWeb (MeteoWeb)

Le forti piogge cadute oggi in Toscana hanno creato di nuovo apprensione nelle zone alluvionate dell’Alta Val di Cecina, nel Pisano. Il pluviometro dello Sterza, il torrente esondato lo scorso 23 settembre nel comune di Montecatini Val di Cecina dove ha travolto una famiglia tedesca, ha registrato un innalzamento dell’altezza idrometrica fino a 3,80 metri in località Case Grisella nel Comune di Guardistallo, avvicinandosi al livello di attenzione. (MeteoWeb)