Come Al Capone, la procura ottiene le tasse di Trump | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

Anche se le dichiarazioni dei redditi sono protette dalla divulgazione al pubblico a causa delle regole di segretezza del gran giurì, la decisione della Corte suprema potrebbe decretare la fine politica ed economica dell’ex presidente.

I documenti in questione vanno dal 2011 al 2019 e riguardano l’assunzione da parte della Trump Organization dell’ex avvocato di Trump, Michael Cohen, e il denaro che avrebbe pagato a due donne

La Corte suprema degli Stati uniti ha respinto la richiesta degli avvocati di Donald Trump di bloccare il rilascio delle dichiarazione dei redditi del tycoon, accettando invece quella della procura di New York (Il Manifesto)

Su altre fonti

Spiega il suo consigliere Jason Miller, uno dei falchi dell’ex amministrazione: «Trump effettivamente è il partito repubblicano Schiaffo della Corte Suprema a Donald Trump. (Corriere del Ticino)

Critiche dure a de Blasio arrivano da Eric Trump, il figlio di Donald Trump e vice presidente esecutivo della Trump Organization. Alla New York City Tax Commission sono stati chiesti documenti sul valore assegnato alle proprietà di Trump. (Ticinonline)

Lei non solo non ha desistito, ma ha descritto la gabbia come il suo «quadrato di libertà». La senatrice statale no-mask è stata dunque relegata dai suoi colleghi a sedere dentro una gabbia di plexiglass. (Il Gazzettino)

onald Trump sta valutando d'intervenire alla Conservative Political Action Conference, in calendario la settimana prossima fra il 25 e il 28 febbraio. Per l'ex presidente si tratterebbe della sua prima uscita pubblica da quando ha lasciato la Casa Bianca. (Ticinonline)

(Adnkronos). Donald Trump parla di "caccia alle streghe" di tipo "fascista" dopo che la Corte Suprema ha respinto la richiesta di bloccare la consegna delle sue dichiarazioni dei redditi, ordinata da un grand jury di New York (Adnkronos)