Tim: Open Fiber chiede danni da 1,5 mld per abuso di posizione dominante

Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

E le intenzioni si sono stanno trasformando in decisioni: Tim è pronta a una battaglia legale con Open Fiber. Tutti i dettagli sulle nuove cause legali che si stanno lanciando Tim e Open Fiber. (Startmag Web magazine)

Solo due anni dopo il suo lancio, Salt Home, l’offerta triple play di Salt su linea fissa, ha raggiunto il traguardo dei 100’000 clienti. Salt ha buoni rapporti di collaborazione con i cantoni e i comuni per sostenere lo sviluppo ottimale di Salt Home. (Mondo3)

Trovano conferma le indiscrezioni pubblicate ieri sera da Reuters e riportate questa mattina anche da Radiocor, di una richiesta da parte di Open Fiber di ben 1,5 miliardi di euro di risarcimento danni a TIM per abuso di posizione dominante. (UNIVERSO Free)

Questa azione da parte di TIM potrebbe portare a una richiesta di risarcimento equivalente a quella di Open Fiber (1,5 miliardi). È in questo contesto che si sono inserite le ultime novità sulla guerra tra le parti, novità che hanno imposto alle azioni Telecom Italia di imboccare prepotentemente la via del ribasso oggi. (Money.it)

Più nel dettaglio, fonti vicine a Tim fanno sapere che trovano “risibili le argomentazioni alla base della richiesta di Open Fiber al tribunale di Milano, e che la stessa Tim sta preparando azioni legali nei confronti di Open Fiber per concorrenza sleale con una richiesta di danni di importo equivalente se non superiore”. (Business Insider Italia)

Quest'ultimo è un operatore wholesale: non propone offerte commerciali all'utente finale ma, come nel caso recente di Sky, garantisce l'accesso alla sua infrastruttura in fibra ottica FTTH ad altre aziende. (DDay.it - Digital Day)