Superbike Jerez, Gara-2: vince Redding, dominio Ducati

Superbike Jerez, Gara-2: vince Redding, dominio Ducati
La Gazzetta dello Sport La Gazzetta dello Sport (Sport)

Con il doppio successo di Jerez Redding ha 24 punti di vantaggio su Rea nella classifica del campionato.

Gara-2 di Jerez ha riservato una splendida doppietta al team di Borgo Panigale, che ha piazzato anche Chaz Davies in seconda posizione.

Su altri media

Rea si è piegato a Redding sia in Gara 1 sia in Gara 2, salendo sul gradino più alto del podio solamente nella Superpole Race, in cui si è imposto sugli avversari. “Ad essere onesti ho avuto un grosso problema di grip già dal primo giro, la moto scivolava tantissimo – afferma Rea alla fine di Gara 2 – Facevo fatica in ingresso di curva e frenare era ancora più complicato. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Sono contento di aver portato a casa due vittorie per Ducati”. E’ uno Scott Redding estremamente soddisfatto. (Motosprint.it)

SBK Jerez, Redding: “Il mio obiettivo è il titolo, nient'altro” È stato il secondo successo della stagione 2020 per Rea, che si era aggiudicato l’ultima gara in Australia, conquistando la vittoria sempre nella Superpole Race. (Motosprint.it)

Nella seconda gara ha persino trovato il sorpasso su Jonathan Rea e si conferma terzo in classifica con 72 punti. “Questo circuito è quello che temevo di più, soprattutto alle alte temperature, quindi non è un risultato negativo“. (Corse di Moto)

– La Ducati cala la doppietta a Jerez in Gara 2 sul circuito di Jerez. Le Rosse di Borgo Panigale, nel secondo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike, non lasciano scampo agli avversari con Scott Redding che bissa il successo in Gara 1 di ieri e il compagno di squadra Chaz Davies che chiude alle sue spalle. (Tuttosport)

Terzo Van der Mark su Yamaha, costretto al ritiro il compagno di squadra Toprak Razgatlioglu. Terzo Van der Mark su Yamaha. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr