Superbike Jerez, Gara-2: vince Redding, dominio Ducati

La Gazzetta dello Sport SPORT

Con il doppio successo di Jerez Redding ha 24 punti di vantaggio su Rea nella classifica del campionato.

Gara-2 di Jerez ha riservato una splendida doppietta al team di Borgo Panigale, che ha piazzato anche Chaz Davies in seconda posizione.

Quarto, con 66 punti, troviamo Toprak Razgatlioglu, mentre quinto a quota 57 c’è Chaz Davies sulla seconda Panigale factory.

Epa. IL CAMPIONATO — Con la vittoria di Gara-2 Redding consolida la sua leadership di campionato in una classifica generale che lo vede in testa con 98 punti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il suo feeling con la Panigale V4R potrebbe essere finalmente arrivato: il team ufficiale Ducati può sorridere da entrambi i lati del box. Marco Melandri – Rientrare nel mondiale con così pochi chilometri all’attivo sulla propria moto non è certamente facile, figuriamoci in un weekend fisicamente impegnativo come quello di Jerez. (Sky Sport)

Il britannico è arrivato al traguardo davanti al connazionale e compagno di scuderia Chaz Davies. Chaz Davies (Gbr) 57 6. (la Repubblica)

“In Gara 2 speravo di partire meglio” ha aggiunto. Gara 2 invece è stata un’altra rimonta, con il #33 che ha preso la bandiera a scacchi in nona posizione. (Corse di Moto)

Sotto il sole torrido di Jerez, infatti, cinque volte Jonathan Rea infatti ha siglato un secondo posto in Gara 1 e una vittoria nella Sprint Race ma in Gara 2 il suo risultato è stato al di sotto delle aspettative. (Motosprint.it)

Il prossimo round del Mondiale SBK è in programma tra soli 7 giorni a Portimao, in Portogallo, nel weekend del 7-9 Agosto. SCOTT REDDING | DUCATI | 98. 2. (Motoblog)

“Ad essere onesti ho avuto un grosso problema di grip già dal primo giro, la moto scivolava tantissimo – afferma Rea alla fine di Gara 2 – Facevo fatica in ingresso di curva e frenare era ancora più complicato. (Motorsport.com, Edizione: Italia)