Fedez-Rai e le polemiche social: «Non ho dormito, c’è chi mi attacca su tutto»

Intanto Lillo Petrolo, uno dei conduttori del Concertone, spiega: «Nessuna censura, semmai si è parlato di edulcorare il discorso».

Sono passati due giorni dal concerto del primo maggio e la vicenda Fedez - Rai continua a tenere banco.

Sui social in particolare il botta e risposta è tra il cantante e chi lo critica.

Anche la macchina di Fedez finisce sotto accusa: «Evitiamo la beatificazione - si legge su Twitter - Un santo in Lamborghini risparmiatecelo». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Una viralità impensabile ai tempi degli Elii, quando il tam tam social non era ancora un miraggio nella testa degli informatici più visionari e Mark Zuckerberg aveva appena sette anni Un gesto, quello di Federico Lucia, definito da molti "rivoluzionario" per il coraggio di smascherare il "sistema" Rai e gridare alla censura. (Today.it)

«Chi ha consentito a Fedez di fare pubblicita' alla Nike?», attacca ancora Capitanio, «ha dimenticato lo sfruttamento del lavoro minorile in Cambogia che investì proprio quella multinazionale. Il Concertone è passato da tre giorni, ma lo scontro politico, che travolge la Rai e accende il mondo della musica, dopo il discorso di Fedez non accenna a spegnersi. (La Stampa)

Fedez sarebbe dovuto essere il nome forte del Concertone ma si è rivelato un boomerang per tutti, in primis per la Rai. Una telefonata di oltre 11 minuti è stata ridotta a un collage di nemmeno 3 minuti che ha scatenato l'ira della Rai. (ilGiornale.it)

Intanto, la Commissione di Vigilanza vuole vederci chiaro, e proprio il direttore di Rai 3 sarà ricevuto dalla presidente Barachini in Commissione per rendere conto di quanto accaduto Se il rapper non si scuserà con l’azienda per quanto accaduto sulla vicenda della presunta censura, non metterà mai più piede in Rai. (instaNews)

Nessuna censura”, per poi sostenere che ”questo è il momento giusto per riformare la Rai e sottrarla alle ingerenze della politica”. Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti. (Primaonline)

Non accenna a placarsi la polemica tra Fedez e la Rai, anzi. Intanto, è ormai virale la telefonata con la Rai che Fedez ha voluto registrare e poi condividere sui social. (Giornale di Sicilia)