Moderna accelera la produzione del vaccino: nel 2022 le dosi saranno più del doppio

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo SALUTE

Moderna sta anche aggiornando le previsioni di fornitura per l’anno in corso: prevede di avere tra le 800 milioni di dosi e il miliardo entro la fine del 2021 (attualmente erano previste 700 milioni di dosi).

L’azienda ha anche fatto sapere che sta lavorando a una nuova formulazione del vaccino, che potrebbe rimanere stabile alle normali temperature di refrigerazione fino a tre mesi.

Leggi anche. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri media

L’azienda di biotecnologia statunitense Moderna ha annunciato che aumenta gli investimenti con l’obiettivo di produrre fino a 3 miliardi di dosi del suo vaccino mRNA anti-Covid entro il prossimo anno (più del doppio di quanto previsto finora). (Gazzetta del Sud)

L’esame è stato richiesto dal medico che ha vaccinato l’ottantenne. Un uomo di 80 anni è morto ad Alfianello, in provincia di Brescia, cinque giorni dopo essere stato vaccinato con Moderna. Secondo quanto riporta Il Giornale di Brescia, il medico curante che ha effettuato la vaccinazione a domicilio ha chiesto e ottenuto di far eseguire l’autopsia per capire se esistono eventuali collegamenti tra l’inoculazione del vaccino e il decesso. (Cronache della Campania)

E' quanto riferisce il New England Journal of Medicine sulla base di uno studio della Rockfeller University condotto su 417 persone che avevano ricevuto la seconda dose di Moderna o Pfizer. (Giornale di Sicilia)

Indagini per possibile correlazione con il vaccino Moderna. La volontà del medico è quella di vederci chiaro ed escludere ogni possibile correlazione con il vaccino. Alfianello: anziano muore dopo il vaccino Moderna, disposta l’autopsia. (Imola Oggi)

I prossimi vaccini in arrivo sull'Isola saranno 152.200 di Astrazeneca, 20.700 di Moderna e 12.900 di Janssen. Sono 185.800 i vaccini anti Covid che sabato primo maggio saranno consegnati da Sda nei centri vaccinali della Sicilia. (AgrigentoNotizie)

Attraverso una nota, l'azienda ha fatto sapere che amplierà la sua capacità di produzione negli impianti di cui è proprietaria e in quelli con cui collabora in Svizzera, Spagna e Stati Uniti. (IL GIORNO)