Jean Castex, il premier francese positivo al Covid. “Continuerà a lavorare in isolamento”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Vaccinato con doppia dose, Castex, 56 anni, non era mai stato trovato positivo in precedenza.

Nel giugno scorso la moglie di Castex aveva contratto il virus sviluppando i sintomi della malattia, ma lui era risultato negativo al tempone

L’agenda del primo ministro “sarà adattata nei prossimi giorni in modo che possa continuare le sue attività pur restando in isolamento”, fa sapere la stessa fonte. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Prima di essere messo in quarantena, il primo ministro si era recato a Bruxelles per un incontro con l’omologo belga, Alexander De Croo, che è stato messo in isolamento assieme a quattro ministri del suo governo. (Open)

Ed è di ieri la notizia di decine di sindaci positivi (chiaramente vaccinati con due dosi). Apprezzate in particolare l'uso della mascherina in luoghi chiusi e l'evidente distanziamento di un metro. (L'AntiDiplomatico)

Critica anche la situazione in Germania. In Francia trema l'Eliseo: il primo ministro francese, Jean Castex, è risultato positivo e resterà in isolamento per dieci giorni. (il Giornale)

Castex, doppiamente vaccinato, era in isolamento a seguito del contatto con una persona risultata positiva al Covid. Tutti hanno preso posto dietro ad Alexander De Croo e Jean Castex, che si sono poi avvicinati al monumento per depositare la corona e osservare un minuto di silenzio (Adnkronos)

Castex, doppiamente vaccinato, era in isolamento a seguito del contatto con una persona risultata positiva al Covid. «La sua agenda verrà modificata nei prossimi giorni in modo che possa continuare le sue attività mentre è in isolamento», riferiscono fonti governative (La Stampa)

De Croo mercoledì sarà sottoposto a test e rimarrà in quarantena fino al risultato. Castex, doppiamente vaccinato, era in isolamento a seguito del contatto con una persona risultata positiva al Covid. (Ticinonews.ch)