Stati Uniti, l'Indiana vieta l'aborto fin dal concepimento

la Repubblica ESTERI

L'Indiana ha approvato una legge che vieta quasi integralmente l'aborto.

La legge dell'Indiana rende illegale l'interruzione di gravidanza fin dal momento del concepimento, eccetto i casi di incesto, stupro, problemi gravi al feto o quando la vita della donna in gravidanza è a rischio.

Bohacek ha votato contro il disegno di legge, affermando che non prevede tutele adeguate per le donne disabili che vengono violentate

L'Indiana è stato tra i primi Stati repubblicani a discutere leggi più severe sull'aborto dopo la sentenza della Corte Suprema. (la Repubblica)

Su altri giornali

Stati Uniti Se il Kansas difende il diritto all'aborto, ma l'Indiana lo affonda. (Corriere del Ticino)

E ora dalla sentenza Alito potrebbe nascere un nuovo movimento per il diritto di scelta delle donne, un movimento che potrebbe dimostra ancora una volta che gli Stati Uniti sono sempre (o quasi sempre) più progressisti di quanto pensiamo Gli Stati Uniti sembrano essere più progressisti di quello che alle volte pensiamo, anche se restano un Paese dalle mille contraddizioni. (Today.it)

Il Kansas e la risposta sull’aborto alla Corte Suprema. Dopo l’eliminazione del diritto federale all’aborto gli Stati hanno reagito in modi diversi. Il referendum nel Kansas sull’aborto è il primo in tutto il Paese dopo la sentenza della Corte Suprema e potrebbe interpretarsi come una risposta alla maggioranza conservatrice del più alto tribunale. (GLI STATI GENERALI)

L’articolo 41-bis del citato provvedimento, modificando l’articolo 23, comma 1, della Legge n. “In deroga a quanto previsto dalla legge n. (Quotidiano di Ragusa)

(askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. (askanews) Milano, 4 ago. (Today.it)

Washington – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è tornato negativo al Covid: a renderlo noto il medico della Casa Bianca, Kevin O’Connor, precisando che Biden, 79 anni, continuerà a restare in isolamento finchè la negatività non verrà confermata da un nuovo tampone. (Quotidiano di Ragusa)