11:37 Da martedì brusco calo delle temperature; possibile neve fino a quote collinari

San Marino Rtv INTERNO

La Protezione civile dell'Emilia-Romagna ha diramato un'allerta arancione per vento forte su tutta la costa e per lo stato del mare; gialla per neve sull'appennino romagnolo

Si attende un miglioramento dal tardo pomeriggio/sera, ma anche il giorno successivo le temperature rimarranno sotto la media del periodo, con minimo vicine allo zero e massime sui 6-7°C.

Domani in Emilia-Romagna farà ingresso aria molto fredda, con venti che arriveranno anche a 100 chilometri orari, soprattutto sulla costa. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri media

I venti saranno sud orientali con raffiche fino a burrasca nelle zone alto collinari e montane, di brezza tesa o di vento moderato altrove A segnalarlo è il bollettino emanato dalla Protezione Civile, che ha anche diffuso un'apposita allerta meteo. (Picchio News)

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Oltre a venti forti e temporali arriveranno anche nevicate a quote basse e purtroppo anche gelate diffuse nell’arco delle prossime 72 ore. (InMeteo)

Un blitz invernale sull’Italia, nelle prossime ore, che porterà di nuovo la neve a quote piuttosto basse. Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. (Zoom24.it)

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Neve anche in collina e. Ma si è affacciata anche la neve, decisamente fuori stagione e ad altitudini anche collinari, soprattutto nella zona del Montefeltro (corriereadriatico.it)

Secondo le previsioni, potrebbe nevicare anche nei prossimi giorni (LaPresse)