Fratoianni, chi è il leader di Sinistra Italiana chiave nel patto Calenda-Letta

Fratoianni, chi è il leader di Sinistra Italiana chiave nel patto Calenda-Letta
ilmattino.it ESTERI

Una proposta che al leader dem deve essere suonata come un ultimatum e che ha rischiato di far saltare tutto.

Né faceva ben sperare l'ora di ritardo con cui ha preso avvio, ieri a Montecitorio, il confronto tra Enrico Letta e Carlo Calenda.

La posizione di Sinistra Italiana. A Fratoianni, il merito della proposta risolutrice di ieri.

Lo farà oggi, nell confronto alla Camera ( inizio previsto per le 15) con il segretario dem Enrico Letta, che incontrerà insieme al co-portavoce di Italia Verde Angelo Bonelli

Una richiesta che non è rimasta inascoltata: di fronte alla difficoltà di dire di sì o no a ogni singolo leader, Letta ha prediletto il passo indietro da parte di tutti i leader negli uninominali. (ilmattino.it)

Su altre testate

La presidente dei senatori del Pd: "Non possiamo consegnare il Paese a questa destra". “Penso che sia legittimo questo supplemento di approfondimento (con Sinistra italiana ed Europa Verde ndr), sono convinta che prevarrà il senso di unità di un campo progressista, democratico e riformista con senso del dovere e responsabilità sappiamo tutti che non possiamo consegnare il Paese a questa destra”, così la presidente dei senatori del Pd parlando con i cronisti fuori da Palazzo Madama (LaPresse)

Per questo faccio un appello ai segretari di tutti i partiti: rinuncino ai seggi sicuri dei collegi uninominali “Questa è una legge elettorale pessima, che non lascia molta scelta agli elettori e alle elettrici. (Il Fatto Quotidiano)

Nel mirino dunque finisce la strada più centrista intrapresa dalla coalizione che ha escluso il M5s ma soprattutto l'agenda programmatica avviata dal premier Mario Draghi (Primocanale)

Elezioni, Malpezzi: “Legittimo un supplemento di confronto con Sinistra italiana ed Europa Verde”

«Il nostro programma non è l’agenda Draghi: lo dico a Calenda ma lo dico anche a Letta e al Pd». Il nome di Fratoianni sta facendo discutere Azione/+Europa e Partito democratico in queste ore di trattative per il campo largo. (Open)

Pubblicità "Enrico Letta il programma lo ha firmato. (La Sicilia)

Lo farà oggi, nell confronto alla Camera ( inizio previsto per le 15) con il segretario dem Enrico Letta, che incontrerà insieme al co-portavoce di Italia Verde Angelo Bonelli Una proposta che al leader dem deve essere suonata come un ultimatum e che ha rischiato di far saltare tutto. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr