Fratoianni, chi è il leader di Sinistra Italiana chiave nel patto Calenda-Letta

ilmattino.it ESTERI

Una proposta che al leader dem deve essere suonata come un ultimatum e che ha rischiato di far saltare tutto.

Né faceva ben sperare l'ora di ritardo con cui ha preso avvio, ieri a Montecitorio, il confronto tra Enrico Letta e Carlo Calenda.

La posizione di Sinistra Italiana. A Fratoianni, il merito della proposta risolutrice di ieri.

Lo farà oggi, nell confronto alla Camera ( inizio previsto per le 15) con il segretario dem Enrico Letta, che incontrerà insieme al co-portavoce di Italia Verde Angelo Bonelli

Una richiesta che non è rimasta inascoltata: di fronte alla difficoltà di dire di sì o no a ogni singolo leader, Letta ha prediletto il passo indietro da parte di tutti i leader negli uninominali. (ilmattino.it)

Su altre testate

La presidente dei senatori del Pd: "Non possiamo consegnare il Paese a questa destra". (LaPresse)

Per questo faccio un appello ai segretari di tutti i partiti: rinuncino ai seggi sicuri dei collegi uninominali “Questa è una legge elettorale pessima, che non lascia molta scelta agli elettori e alle elettrici. (Il Fatto Quotidiano)

Nel mirino dunque finisce la strada più centrista intrapresa dalla coalizione che ha escluso il M5s ma soprattutto l'agenda programmatica avviata dal premier Mario Draghi (Primocanale)

«Il nostro programma non è l’agenda Draghi: lo dico a Calenda ma lo dico anche a Letta e al Pd». Il nome di Fratoianni sta facendo discutere Azione/+Europa e Partito democratico in queste ore di trattative per il campo largo. (Open)

Pubblicità "Enrico Letta il programma lo ha firmato. (La Sicilia)

Lo farà oggi, nell confronto alla Camera ( inizio previsto per le 15) con il segretario dem Enrico Letta, che incontrerà insieme al co-portavoce di Italia Verde Angelo Bonelli Una proposta che al leader dem deve essere suonata come un ultimatum e che ha rischiato di far saltare tutto. (ilmessaggero.it)