Valutazione scuola primaria, per alunni DSA un giudizio descrittivo disciplinare?

Valutazione scuola primaria, per alunni DSA un giudizio descrittivo disciplinare?
Tecnica della Scuola INTERNO

La centralità della valutazione formativa (valutazione per l’apprendimento) e i suoi correlati: pedagogia differenziata, autovalutazione, autoregolazione degli apprendimenti

Anche in presenza di Disturbi Specifici di Apprendimento, bisogna lavorare ad una valutazione formativa in grado di specificare e articolare gli esiti dell’apprendimento per ogni obiettivo.

Nella scuola primaria torna la valutazione per giudizi (intermedi e finali) al posto del voto numerico. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Com’è possibile pensare di fare didattica e lezioni frontali a 20/25 bambini, seduti per 8 ore su una sedia, con 40 gradi all’ombra? La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! (Oggi Scuola)

L'assessore ha aggiunto:. Poi seguiremo le indicazioni che ci saranno fornite dalla Regione Abruzzo". Ricordiamo che è stato attivato il Coc, contattabile al numero 348/3973986 (IlPescara)

Si tratta di una decisione presa a scopo cautelativo al fine di consentire all'autorità sanitaria gli opportuni approfondimenti sanitari e di effettuare i tracciamenti necessari al contenimento della diffusione del virus. (Tirreno Elba News)

Consigliere rinuncia al compenso per le scuole

Sui social è nato un dibattito in merito alle procedure che portano alla decisione di chiudere le classi/scuole dove sono stati riscontrati casi positivi al Covid. "In verità quasi sempre, - ha aggiunto Genghi - questi ultimi sentono l’Azienda Usl con la quale si confrontano e, capita, che nonostante il mancato assenso alla chiusura, questa venga, legittimamente ma autonomamente, comunque decretata. (Qui News Elba)

Nel contempo sarà a disposizione in Via Lombardia in Caselle di Maltignano, nella medesima data e per l'intera mattinata il camper 4.0, messo a disposizione dall'amministrazione comunale, il quale svolgerà i seguenti servizi:. (picenotime)

SANT’ANGELO DI PIOVE. Il compenso che spetta a Bedon – e a tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione – è di 16 euro e 28 centesimi per ogni seduta del consiglio comunale cittadino. (il mattino di Padova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr