Allarme del Codici: offerte di lavoro social, quando il like nasconde la truffa. Come scoprirle e cosa fare

Allarme del Codici: offerte di lavoro social, quando il like nasconde la truffa. Come scoprirle e cosa fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24 Un lavoro semplice da svolgere comodamente da casa e con la prospettiva di ottenere facili guadagni. Questi annunci sono sempre più diffusi e circolano frequentemente tramite le app di messaggistica istantanea. Sono offerte che attirano inevitabilmente l’attenzione dell’utente e su cui l’associazione Codici invita a prestare la massima attenzione. Una delle frodi più diffuse riguarda lavori da svolgere sui social. (Tu News 24)

Su altri giornali

Attenzione agli annunci di lavoro da casa: come evitare truffe e inganni (Dedalomultimedia.org)

Post di Stefano Capaccioli, dottore commercialista, fondatore di Coinlex, società di consulenza e network di professionisti sulle criptoattività e soluzioni blockchain, autore di “La tassazione delle attività digitali” e Marco Tullio Giordano, avvocato esperto di diritto penale delle nuove tecnologie e delle criptoattività, partner di 42 Law Firm e Founder di LT42 S.r. (Econopoly)

Le truffe online rappresentano una crescente minaccia nel mondo digitale, colpendo milioni di utenti ogni anno. Questi inganni si manifestano in diverse forme, tra cui phishing, smishing e frodi via email. (Tech CuE)

Offerte di lavoro social, quando il like nasconde la truffa

Una delle frodi più diffuse riguarda lavori da svolgere sui social. (Gazzetta di Parma)

Condividi questo articolo Sono offerte che attirano inevitabilmente l’attenzione dell’utente e su cui l’associazione dei consumatori Codici invita a prestare la massima attenzione. (la VOCE del TRENTINO)