Il Superbonus 110% per i condomini ai tempi del DL Semplificazioni Bis: quali documenti servono?

ingenio-web.it ECONOMIA

Superbonus 110% in condominio ordinario e minimo: documenti e modalità operative per l'accesso. Dopo le novità apportate in materia di Superbonus 110% da parte del decreto-legge 77/2021, riepiloghiamo la 'lista della spesa' dei documenti e delle certificazioni che servono per ottenere l'agevolazione.

Fa tutto l'amministratore: cosa deve conservare. Sappiamo ormai benissimo che il Superbonus 110% spetta anche per i lavori fatti sulle parti comuni dell’edificio condominiale. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altri giornali

Infine, come anticipato, i giudici di appello hanno chiarito che per la validità della deliberazione costitutiva del fondo morosi è sufficiente la maggioranza semplice, non essendo quindi necessarie maggioranze qualificate. (Condominio Web)

I condòmini hanno diritto d'incidere sul suo contenuto, ad esempio chiedendo che siano inserite delle dichiarazioni. La disposizione è chiara:. sono i condòmini a dover fare richiesta di inserimento delle loro dichiarazioni; tali dichiarazioni deve essere caratterizzate da brevità. (Condominio Web)

Non soltanto perché l’unanimità di vedute, e soprattutto di voto, è molto faticosa da ottenere in assemblea. Anche per queste spese, che non necessitano di procedure particolari, tranne la conservazione dei pagamenti, servono però le delibere condominiali (Proiezioni di Borsa)