Benzina: prezzi sempre più alti

Benzina: prezzi sempre più alti
I-Dome.com ECONOMIA

Tuttora sono 5,8 milioni i barili bloccati, ma che dovrebbero essere immessi nuovamente sul mercato entro la fine del 2022

Nella crisi delle materie prime sono stati coinvolti anche i carburanti che, a fronte di una minore produzione, hanno aumentato di molto il costo di benzina e diesel.

Sembra che il nuovo accordo Opec+ abbia posto fine a questo rincaro: vediamo la vicenda nel dettaglio.

La minore produzione di carburante è principalmente dovuta all’aumento della domanda di combustibili: queste due componenti hanno fatto schizzare il prezzo del carburante alle stelle. (I-Dome.com)

Su altre fonti

Andrea Tartaglia @andrea_tarta. Può capitare di fare rifornimento all’auto o alla moto e di ritrovarsi nel serbatoio carburante sporco con conseguenze pesanti sul motore. I moderni motori benzina e diesel sono particolarmente sensibili alla presenza di acqua o impurità nel carburante, che può causare danni anche gravi. (La Gazzetta dello Sport)

Come risparmiare carburante. Se vogliamo risparmiare sul nostro carburante ci sono tanti comportamenti che dobbiamo adottare. Come sostituire il filtro dell’aria. Sostituire il filtro dell’aria nella propria auto è davvero semplice (Proiezioni di Borsa)

Benzina sporca, motore in tilt e ferie rovinate: aumentano i casi. Cosa fare?

Nelle officine della città si registra una presenza costante di casi, per qualcuno addirittura in aumento con la presenza sulla strada di automobili più delicate rispetto a quelle di un tempo (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr