Green pass: per aerei, treni e navi necessarie due dosi. Le regole, dai ristoranti alle discoteche

Green pass: per aerei, treni e navi necessarie due dosi. Le regole, dai ristoranti alle discoteche
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Una gradualità che non dovrebbe invece riguardare i mezzi di trasporto di lunga percorrenza come aerei, treni e navi.

Green pass, vaccino a San Marino o in Russia: niente certificato agli italiani immunizzati all'estero. Green pass (con due dosi) per grandi eventi. Pochi dubbi invece sui grandi eventi.

Vaccino ai guariti dal Covid, dose unica entro 12 mesi: circolare del ministero (vale per sintomatici e asintomatici)

Ad esempio grandi eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi». (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il greenPass sara’ necessario per i bar e i ristoranti al chiuso ma anche per palestre, cinema e teatri (con alcune eccezioni). Con l’occupazione del 10% delle terapie intensive una regione passera’ in fascia gialla. (il Fatto Nisseno)

La linea di palazzo Chigi è però netta: bisogna intervenire subito per evitare di trovarsi di fronte all'incubo di nuove chiusure. Lo si apprende da fonti governative, secondo le quali una decisione sull'eventuale uso del Green pass per autobus e metropolitane sarà presa in un secondo momento (Trentino)

È l'avanzare della variante Delta, oramai prossima a diventare dominante in Italia Non c'è nessuna distinzione neanche tra colori delle Regioni: i locali per ballare non potranno aprire neanche in zona bianca. (ilmessaggero.it)

Covid: subito green pass per bar e ristoranti con una dose, nessun obbligo se si beve il caffè al banc

In particolare, il limite tra zona bianca e zona gialla verrà stabilito dalla percentuale di occupazione dei posti letto disponibili, criterio che si aggiunge al dato sull'incidenza dei positivi, ancora fisso a 50 casi ogni 100mila abitanti Bar e ristoranti. (Prima la Martesana)

Così come più avanti si discuterà «della necessità delle terza dose per le categorie più fragili», come ricorda il sottosegretario Sileri Green pass, quando sarà scaricabile. (ilmessaggero.it)

Il trasporto pubblico locale, però, non sarà tra i temi oggetto del decreto legge Covid atteso oggi in Cdm. Ciò, ha detto, "prevederà ovviamente una sorta di periodo transitorio per coloro che avevano già il green pass a seguito di una prima dose di vaccino: continueranno ad avere il green pass valido fino alla somministrazione della seconda dose, quindi non si negano diritti a chi li ha già acquisiti" (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr