Trans, Giulio e Guido, gemelli di 23 anni diventano insieme Giulia e Gaia: primo caso in Italia

Il Messaggero INTERNO

APPROFONDIMENTI MEDIASET Uomini e Donne, arriva la prima tronista trans: ecco chi è POLITICA Ddl Zan, diretta

Giovedì 14 Ottobre 2021, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 11:40. Si sentono donne da sempre, sono due giovanissimi trans di poco più di vent'anni.

Sono due gemelli e stanno per affrontare insieme l'intervento chirurgico che completerà la transizione.

Alla nascita sono Giulio e Guido, nel giorno del diciottesimo compleanno erano diventate Giulia e Gaia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Cambieranno sesso nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive all’ospedale di Careggi, a Firenze. 15 ottobre 2021 a. a. a. Due gemelle transgender cambiano sesso. (Corriere dell'Umbria)

Si sentono donne da sempre, sono due giovanissimi trans di poco più di vent'anni. APPROFONDIMENTI MEDIASET Uomini e Donne, arriva la prima tronista trans: ecco chi è POLITICA Ddl Zan, diretta (ilgazzettino.it)

Cambieranno sesso nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive all’ospedale di Careggi, a Firenze Cambieranno sesso nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive all’ospedale di Careggi, a Firenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo riporta il quotidiano Qn spiegando che si tratta del primo caso italiano di due gemelle transgender che cambiano sesso dopo il primo al mondo reso noto il 24 febbraio scorso in Brasile, quando le diciannovenni transgender Mayla Phoebe Rezende e Sofia Albuquerck Fereira completarono il percorso con l'intervento, eseguito una a distanza di pochi giorni l'una dall'altra (Sky Tg24 )

L'intervento è stato preceduto da una terapia ormonale durata 5 anni. La Toscana è una delle regioni all'avanguardia nel mondo nel sostegno psicologico e terapeutico delle persone transgender che decidono di affrontare l'intervento per il cambiamento di sesso (Toscana Media News)

È accaduto all'ospedale di Careggi dove due gemelle transgender toscane di 23 anni si sono sottoposte all'intervento nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive condotte dall'equipe dell'urologo Marco Carini. (La Repubblica Firenze.it)