Trans, Giulio e Guido, gemelli di 23 anni diventano insieme Giulia e Gaia: primo caso in Italia

Trans, Giulio e Guido, gemelli di 23 anni diventano insieme Giulia e Gaia: primo caso in Italia
Il Messaggero INTERNO

APPROFONDIMENTI MEDIASET Uomini e Donne, arriva la prima tronista trans: ecco chi è POLITICA Ddl Zan, diretta

Giovedì 14 Ottobre 2021, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 11:40. Si sentono donne da sempre, sono due giovanissimi trans di poco più di vent'anni.

Sono due gemelli e stanno per affrontare insieme l'intervento chirurgico che completerà la transizione.

Alla nascita sono Giulio e Guido, nel giorno del diciottesimo compleanno erano diventate Giulia e Gaia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

L’intervento avverrà oggi all’ospedale di Careggi, a Firenze, sotto la guida del chirurgo Andrea Cocci che fa parte dell’équipe operatoria al cui capo c’è il professore Marco Carini. «Tra sei settimane - ha detto Cocci al quotidiano - potranno iniziare la loro vita da donna anche a livello sessuale» (Corriere Fiorentino)

Si tratta del primo caso in Italia, dopo il. Due gemelle transgender cambiano sesso. Due gemelle transgender cambiano sesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel giorno del loro diciottesimo compleanno a Firenze sono diventate Giulia e Gaia. E oggi a 23 anni cambieranno sesso nello stesso giorno, in due sedute operatorie consecutive all’ospedale fiorentino di Careggi. (Gazzetta del Sud)

Trans, Giulio e Guido, gemelli di 23 anni diventano insieme Giulia e Gaia: primo caso in Italia

L'intervento è stato preceduto da una terapia ormonale durata 5 anni. La Toscana è una delle regioni all'avanguardia nel mondo nel sostegno psicologico e terapeutico delle persone transgender che decidono di affrontare l'intervento per il cambiamento di sesso (Toscana Media News)

"È una giornata da festeggiare - hanno detto Giulia e Gaia nel corso dei colloqui preoperatori - Saranno operate dall’equipe guidata da Marco Carini, di cui fa parte il chirurgo Andrea Cocci a cui le due hanno raccontato: "Siamo nate in corpi maschili ma entrambe ci siamo sentite femmine da sempre, da quando abbiamo ricordi". (L'Unione Sarda.it)

Si sentono donne da sempre, sono due giovanissimi trans di poco più di vent'anni. Sono due gemelli e stanno per affrontare insieme l'intervento chirurgico che completerà la transizione. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr