La variante Omicron spaventa. È un punto di svolta per i mercati finanziari

Dove Investire ECONOMIA

La settimana appena conclusa potrebbe rappresentare un punto di svolta per i mercati.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati

Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD.

La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. (Dove Investire)

Ne parlano anche altre testate

La variante Omicron Terrorizza gli analisti finanziari. Leggi anche: Delusione Bitcoin: se fosse rifugio, col panico di ieri avrebbe dovuto salire. Ma c’è anche chi ritiene che l’arrivo della variante Omicron rappresenti un’opportunità di crescita unica per le borse. (iLoveTrading)

E quasi per magia il mercato di “normalizzerà” per un po’ di tempo per poi riprendere la sua strada. E se comunque ci sarà un po’ di frenata economica, avremo un lato positivo. (Finanza.com)

Cosa succederebbe all'economia italiana se emergessero varianti del coronavirus in grado di ridurre l'efficacia dei vaccini? La domanda se l'è posta il ministero dell'Economia nella Nota di aggiornamento al Def. (Il Mattino)

Perché allora Israele ha chiuso in rosso ma con una sfumatura decisamente rosea, quantomeno alla luce della sell-off globale di venerdì? Insomma, Omicron contro inflazione. (Money.it)

Sorprende però che ci sia stata sorpresa: mai andati alla stadio, mai sentiti i cori, mai ascoltati i discorsi quando appare una femmina? Una volta per M5S era bestemmia., il giorno dopo la mano sul sedere del maschio tifoso con corale approvazione intorno di maschi tifosi, tutti giustamente si dolgono. (Calciomercato.com)

Solo alcune piazze come Shanghai e San Paolo hanno limitato i danni con perdite frazionali. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Tutti i listini hanno chiuso in rosso una settimana caratterizzata dal ritorno della paura per il Covid19. (Il Sole 24 ORE)