Con la Florio nel cuore

Con la Florio nel cuore
Quattroruote SCIENZA E TECNOLOGIA

Con un ospite d'eccezione: Nino Vaccarella.

Il "preside volante", come era soprannominato, è scomparso di recente e noi vogliamo ricordarlo così

on la Florio nel cuore. Nel 1998 portammo due cavallini, uno di Maranello e uno di Stoccarda, sulle strade siciliane teatro della mitica competizione.

(Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Porsche 956/962, riportato in vita l'esemplare da gara del 1987. Riportata a Weissach. La vettura negli anni era stata dipinta di bianco e utilizzata come test car, poi è stata tirata fuori dal garage e rimessa a nuovo, anzi… “a vecchio”. (Auto.it)

Gli elementi che la rendono unica. La Porsche ha alzato i veli sulla 968 L’ART, la supercar realizzata con la collaborazione di Arthur Kar. La Porsche 968 è stata l’ultima a montare un motore quattro cilindri sull’anteriore con schema transaxle (AutoMotoriNews)

La storia dell'auto. Quanto potrebbe valere una Porche 911 Carrera 3.0 del 1974? (GPOne.com)

Una Porsche 911 d’epoca diventa un fuoristrada

Rispetto alla Porsche 911 dalla quale deriva significa -181 kg e complessivamente la bilancia si ferma a soli 1270 kg. A rievocare lo spirito racing di quei tempi ci ha pensato il costruttore TJ Russell che ha realizzato una one-off da rally chiamata “Baja 911” partendo da una 964 Carrera Cabriolet usata. (Motor1 Italia)

TJ Russell fa sapere agli interessati che la vettura può benissimo essere costruita con la trazione integrale. Una Porsche 911 vestita di tutto punto per partecipare a una gara di off-road? (HDmotori)

Oggi, grazie al costruttore TJ Russell, il mito della 911 da rally ritorna sotto forma di una one-off chiamata: Baja 911. Specifiche. La Baja 911 utilizza un telaio e delle sospensioni, che sono stati rinforzati per affrontare le sollecitazioni riscontrabili nei sentieri fuoristrada (Autoblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr