Lo strano blocco di WhatsApp e Telegram in Russia: secondo il governo è un attacco hacker
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Telegram e WhatsApp hanno smesso di funzionare in Russia per diverse ore. Secondo il Cremlino si tratterebbe di un attacco hacker ma ci sono diversi punti che non tornano. Nel corso degli ultimi anni Mosca ha provato a bloccare diverse piattaforme: l'ultima in ordine di tempo è stata YouTube (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le autorità russe hanno fatto sapere che i problemi con Telegram e WhatsApp sono da attribuire a un attacco informatico. (OglioPoNews)
Le autorità russe hanno fatto sapere che i problemi con Telegram e WhatsApp sono da attribuire a un attacco informatico. La causa (Adnkronos)
In precedenza il servizio statale russo di monitoraggio delle telecomunicazioni aveva dichiarato di aver registrato interruzioni di massa nelle popolari app di messaggistica senza fornire dettagli sulle cause (Sky Tg24 )
– Il ministero della Difesa del Regno unito ha sostenuto oggi che la Russia sta restringendo l’accesso alle informazioni nel tentativo di limitare le critiche alla sua invasione dell’Ucraina.In un post su X, il ministero ha affermato che le autorità russe stanno “deliberatamente rallentando” il traffico su WhatsApp e YouTube e che quest’ultimo potrebbe essere “bloccato del tutto nell’autunno del 2024”. (Agenzia askanews)