Ruotolo annuncia mozione per sciogliere Forza Nuova, CasaPound e Lealtà e Azione

Fanpage.it INTERNO

E ancora, ha proseguito Ruotolo: "L'assalto alla sede nazionale della Cgil rappresenta uno spartiacque.

Un’altra mozione è in arrivo sia alla Camera che al Senato dal Partito democratico.

"Forza Nuova andrebbe sciolta subito

Ruotolo annuncia mozione per sciogliere Forza Nuova, CasaPound e Lealtà e Azione Il senatore Sandro Ruotolo annuncia che presenterà “una mozione al Senato nella quale si chiede l’attuazione della norma transitoria della Costituzione per lo scioglimento di quelle organizzazioni che s’ispirano al fascismo come Forza Nuova, Casa Pound e Lealtà e Azione”. (Fanpage.it)

Su altre testate

LA NORMATIVA – La possibilità di scioglimento di organizzazioni che intendano ricostituire il Partito Nazionale Fascista è prevista dalla Costituzione, nello specifico sulla base della 12esima disposizione transitoria e finale. (LaPresse)

Chiederemo in conferenza dei capigruppo che la mozione venga calendarizzata al più presto al Senato e alla Camera. Così in una nota le presidenti dei gruppi Pd di Senato e Camera, Simona Malpezzi e Debora Serracchiani (LaPresse)

Al fine di proteggere la democrazia da minacce incompatibili con l’ordinamento costituzionale; Letta la XII disposizione transitoria e finale della Costituzione che vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista – si trova scritto in conclusione del testo della mozione – si invita il governo ad assumere gli atti necessari per provvedere rapidamente allo scioglimento di Forza Nuova” Milano, 11 ott. (LaPresse)

Milano, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Milano, 11 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

E ancora: "Danno la croce addosso ad un movimento politico che non rappresenta che una piccolissima componente delle centinaia di migliaia di italiani esasperati. Il comunicato del movimento di estrema destra dopo i disordini di Roma: "Con o senza di noi la rivoluzione popolare andrà avanti". (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr