Quando iniziano i saldi estivi 2020?

L’iniziativa, tuttavia, era stata accolta positivamente dalla Federazione moda Italia-Confcommercio, secondo cui “gli imprenditori del settore confermano di volere l’inizio dei saldi estivi all’effettiva fine stagione, tanto per i saldi estivi quanto per quelli invernali”.

Secondo una ricerca su più di 4mila aziende in Italia, infatti, il 94% era contrario all’inizio dei saldi estivi il 4 luglio 2020, come da calendario prestabilito. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saldi 2020 Estate: data inizio ufficiale. La data unica di inizio saldi estivi è fissata per il 1° agosto 2020. Saldi Toscana 2020 estate. La regione Toscana ha dichiarato che i saldi inizieranno il 1° agosto e termineranno il 31 agosto. (Team World)

Il comparto del commercio al dettaglio è stato infatti tra i più colpiti dalla crisi economica innescata dalla pandemia di Covid-19. Silvia Pesarini assicura anche che «i clienti possono stare tranquilli perché due volte al giorno, disinfettiamo tutto, pavimenti e superfici. (Centropagina)

Come annunciato dalla Regione Puglia, a seguito delle chiusure nei mesi di marzo e aprile dovute alla pandemia del Covid-19, i saldi estivi inizieranno a partire dalLa decisione è stata presa con la deliberazione della Giunta regionale del 4 giugno 2020, che dispone il posticipo della data di inizio dei saldi estivi al 1 agosto 2020 e che la data di termine dei saldi estivi resti comunque definita al. (MolfettaViva)

Quest’anno hanno previsto una deroga alla legge che di norma vieta le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti i saldi. Quindi, oggi ci troviamo nella situazione in cui dal primo di luglio i commercianti possono partire con le vendite promozionali e dal primo agosto con i veri e propri saldi». (Bit Quotidiano)

Si deroga inoltre al divieto di vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti i saldi. Liguria - È stata posticipata a sabato 1° agosto la data di inizio dei saldi estivi: anche in Liguria slitta di un mese la stagione degli sconti, una decisione nata per andare incontro alle difficoltà che il settore commerciale sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ed alle esigenze manifestate dagli operatori commerciali nella fase di ripartenza al termine della fase di lockdown. (La Voce del Tigullio)

“Per sostenere la ripartenza e la ripresa del sistema commerciale piemontese nelle migliori condizioni di competitività ed efficienza e adottando una linea di apertura e liberalizzazione del mercato, si è deciso, di concerto con le associazioni di categoria, di sospendere il divieto di effettuare le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti i saldi estivi”: è quanto ha dichiarato l’assessore regionale al Commercio, Vittoria Poggio, dopo l’approvazione durante la seduta di Giunta del disegno di legge “Misure per il commercio a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. (NewsNovara.it)