GIRO D'ITALIA 2022. NONA TAPPA, DOPPIA SCALATA DEL BLOCKHAUS

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Si continua per un breve tratto in discesa verso Ponte Vandra, per poi ricominciare a salire in direzione del secondo GPM della tappa.

ona tappa all’insegna della montagna quella che parte da Isernia, capoluogo dell’omonima provincia.

In quest’ultimo caso, nella tappa Isernia-Roma, vinse Urs Freuler e Silvano Contini indossò per l’ultima volta la maglia rosa.

Da Isernia si prosegue subito in salita per il primo GPM della tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora salita fino a Roccaraso seguita poi da un lungo tratto ondulato a scendere che dopo circa 90 km porta all’inizio della prima ascesa a Passo Lanciano (versante di Pretoro). (Vasto Web)

Spettacolare la location d’arrivo, sulla spiaggia: anche la mia famiglia è rimasta particolarmente colpita” ha dichiarato Tiphaine Collet Così Aurelien Collet e Tiphaine Germain, marito e moglie di Bouffémont, hanno festeggiato il successo al Sardinia Trail 2022. (Sardegna Reporter)

È incontenibile l'entusiasmo degli abruzzesi per l'arrivo del Giro d'Italia che domani, per la nona tappa Isernia-Blockhaus, attraverserà anche buona parte della provincia di Chieti. E in queste ore, polizia e carabinieri sono impegnati in un servizio di controllo a Mammarosa, località presa d'assalto dai camperisti, per verificare il rispetto dell'ordinanza e vigilare sulla sicurezza del Giro (ChietiToday)

E per questo motivo, nelle ultime ore, i sindaci di Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro, hanno emanato delle ordinanze che prevedono la sospensione delle attività didattiche nella giornata di martedì per le scuole di ogni ordine e grado (Abruzzo Cityrumors)

Le informazioni utili per la cittadinanza e per i visitatori. La carovana rosa del Giro raggiungerà Pescara dalla serata di domenica del 15 maggio, dopo il trasferimento dal traguardo della 9a tappa, la Isernia-Blockhaus. (Rete8)

Prima i 10.5 km al 7.4% di pendenza media verso Passo Lanciano fino al gran finale sui durissimi 13.7 km al 8.5% di pendenza media con tratti in cui si raggiungerà anche il 14%. Oggi 15 maggio 2022 si corre la nona tappa del Giro d’Italia 2022. (OA Sport)