Coronavirus, Oms: "Vaccino ancora non c'è e potrebbe non esserci mai"

Zoom24.it SALUTE

A sottolinearlo è l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), attraverso le parole del direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus: “C’è un certo numero di vaccini in sperimentazione nel mondo», ha detto in conferenza stampa a Ginevra.

Il tempo scorre e prosegue la corsa all’antidoto, alla ricerca di quel vaccino in grado di controbattere al Coronavirus.

Ma ancora non ci sono notizie certe in merito sui tempi e sulla validità di un vaccino che possa essere risolutivo. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra sul coronavirus ha usato una metafora. Non è mai troppo tardi per adottare un approccio globale contro il virus. (CiSiamo.info)

“Le madri dovrebbero essere informate che i molti, molti benefici dell’allattamento al seno per neonati e bambini superano sostanzialmente i potenziali rischi di infezione da Covid-19 - ha detto il capo dell’Oms - Mamma e bambino dovrebbero essere aiutati a rimanere insieme” dopo il parto “durante il giorno e la notte e a praticare il contatto pelle a pelle, specialmente immediatamente dopo la nascita e durante l’allattamento, indipendentemente dal fatto che le mamme o i loro bambini abbiano una forma sospetta o confermata di Covid-19″. (L'HuffPost)

Lo ha annunciato lo stesso direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus durante la consueta conferenza stampa a Ginevra. Ghebreyesus ha spiegato:. "Tutti hanno un ruolo da svolgere per interrompere la catena di trasmissione del virus. (Polisblog.it)

"Oltre ad essere uno degli strumenti chiave per fermare il virus, la mascherina è arrivata a rappresentare la solidarietà umana", ha detto il Dg. Ad annunciarlo è il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra (Today)

Il terzo paese più colpito è l’India con 1,8 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University e 38.135 morti. Gli Usa restano il paese più colpito con 4.657.693 casi e 154.793 morti, seguito dal Brasile con 2.733.677 contagi e 94.104 decessi. (la voce d'italia)

Per fermare questa pandemia occorre ricorrere alle armi che conosciamo "e che sappiamo funzionano: test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti". (Adnkronos Salute) - "C'è un certo numero di vaccini in sperimentazione nel mondo. (Today)