Moneta 2 euro rara, questa qui vale 161 mila euro: come riconoscerla

Vesuvius.it ECONOMIA

Un errore di conio che ha reso unico un esemplare, che – come spesso capita in questi casi – viene venduto su ebay da privati.

Questa moneta rara da 2 euro è un autentico tesoro, adesso vale 161 mila euro per un errore di conio.

Una moneta da 2 euro con un valore che è 80 mila volte quello originale.

Moneta 2 euro rara, errore di conio unico: vale 161 mila euro. Arriviamo alla moneta rara in vendita. (Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma da qualche tempo a questa parte, hanno iniziato a prendere valore anche i ‘neonati’ Euro. Chi dovesse trovarne una, può andare in banca: il valore di questa piccola moneta è salito a 2mila euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Parliamo quindi di un esemplare davvero antico: il Sesterzio Giulio Cesare. Le due diciture invece di comparire ai due lati di Giulio Cesare, sono incise al centro della moneta e sono contornate da una corona d’alloro (CCSNews)

Il valore di queste monete è strabiliante: ricercatissime

Questa moneta, dall’apparente valore di 2€ è stata trovata, e il proprietario l’ha messa in vendita su Ebay ad un prezzo davvero esorbitante, Il quale potrebbe lievitare di giorno in giorno. Ma c’è anche un’altra moneta che registra una serie di errori di conio, e per questo motivo assume un valore esorbitante, stiamo parlando della moneta da 2 euro. (Solonotizie24)

Sta passando un periodo difficile: Ecco come sta. Le caratteristiche della moneta da 5 centesimi che ne vale 1000 Il valore che oggi, dopo 18 anni questa moneta ha acquisito, è davvero sorprendente. (kronic)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr