Oliviero Toscani ricoverato in rianimazione: non è più cosciente. La moglie: «Una strada senza ritorno». Soffre di amiloidosi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ore di ansia per le condizioni di salute di Oliviero Toscani, 82 anni. I medici, scrive la Repubblica, hanno rilevato una serie di danni agli organi e le sue condizioni sono molto critiche: Non è più cosciente, ma respira autonomamente. «Sembra una strada senza ritorno», dice la moglie Kirsti. Venerdì 10 gennaio 2025, il fotografo ha lasciato in ambulanza la sua casa di Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per il pronto soccorso di Cecina (Livorno). (leggo.it)

Su altri media

Il noto fotografo, 82 anni, si trova presso l'ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Oliviero Toscani è stato ricoverato in condizioni molto gravi. (MilanoToday.it)

L'amiloidosi è un gruppo di malattie rare caratterizzate dall'accumulo anomalo di proteine nei tessuti, che può causare danni agli organi e portare a gravi conseguenze, incluso il decesso. Fa parte di questa categoria la malattia che affligge Oliviero Toscani, 82 anni, attualmente ricoverato al pronto soccorso all'ospedale di Cecina (Livorno) in gravi condizioni. (ilmessaggero.it)

Oliviero Toscani, 82 anni, che si è spento poche ore fa nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cecina, a Livorno, dopo una lunga malattia. Aveva iniziato a essere un “grande” fotografo, un fotografo adulto perché davanti a scelte difficili, a quattordici anni quando accompagnando suo padre, Fedele Toscani, fotoreporter, a Predappio per la tumulazione di Mussolini, aveva colto invece della cerimonia il volto dolente di Rachele Mussolini, non una donna nella storia, ma una figlia invecchiata, e l’immagine era apparsa sul Corriere della Sera . (Il Sole 24 ORE)

Oliviero Toscani ricoverato in gravi condizione all’ospedale di Livorno

TRENTO. "Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. E' morto Oliviero Toscani, l'annuncio della famiglia: "Ha intrapreso il suo prossimo viaggio" (il Dolomiti)

Spettacolo Nel corso della sua carriera il controverso artista, che in un'intervista a Il Corriere della Sera ha appena rivelato di soffrire di una malattia incurabile, l'amiloidosi, ha legato il suo nome allo “shockvertising” e ha realizzato spot in grado di suscitare critiche per crudezza o anticonformismo. (Sky Tg24 )

La situazione è critica e si collega alla diagnosi di amiloidosi, una malattia rara e incurabile, resa pubblica dallo stesso Toscani nell’agosto scorso. La situazione sanitaria (Il Nord Est)