Agguato a Copertino, ucciso un carabiniere in pensione

Leccenews24 INTERNO

Sono momenti concitati quelli che si stanno succedendo all’omicidio per ricostruire l’esatto accadimento dei fatti.

Un maresciallo dei Carabinieri in pensione, Silvano Nestola, è stato ucciso a Copertino nella tarda serata di oggi.

L’omicidio è avvenuto presso l’abitazione del maresciallo, alla periferia di Copertino in una contrada situata nei pressi dell’arteria stradale che porta a San Pietro in Lama (Leccenews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Sconvolta la comunità copertinese per il drammatico epilogo di quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla serata in famiglia Ma vi è ben poco da incastrare nel puzzle investigativo: complesso risalire agli autori dell’efferato gesto se manca il movente. (LeccePrima)

L'ultimo saluto al carabiniere morto, il ricordo dei colleghi: «Sempre in prima linea per aiutare gli altri». Ultimo aggiornamento: 20:21 APPROFONDIMENTI IL DELITTO Copertino, ucciso a colpi di pistola un maresciallo dei carabinieri IL DELITTO Fidanzati uccisi a Lecce, il diario in cella del killer: «Se. (ilmessaggero.it)

Ci sarebbero alcune persone fermate per l'omicidio. Un ex maresciallo dei carabinieri a riposo di 46 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco a Copertino, in provincia di Lecce. È successo ieri sera intorno alle 22, in contrada Tarantino. (LaPresse)

L’uomo è uscito percorrendo pochi metri in una zona pressoché buia: qui l’agguato da parte di un killer incappucciato, da distanza ravvicinata Stando a prime ricostruzioni Silvano Nestola ed i congiunti hanno percepito degli spari all’esterno della casa. (Noi Notizie)

Sotto shock la sorella e che ha udito gli spari e ha scoperto il fratello raggiunto dai colpi. Da una prima ricostruzione, l’uomo e i familiari avrebbero percepito degli spari all’esterno. (LecceSette)

La vittima è Silvano Nestola, 46 anni. E’ stato raggiunto da almeno sette colpi di pistola. (La Stampa)