Maria Rosaria Boccia, su Instagram le mail e i biglietti aerei ricevuti dal ministero: «Contatti per la nomina a consigliere di Sangiuliano». Nuovi audio e video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maria Rosaria Boccia interviene (di nuovo) su Instagram nella notte tra martedì e mercoledì a proposito della polemica sulla nomina a consigliere del ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano per i Grandi eventi. Nomina da lei annunciata sui social il 26 agosto, smentita dallo staff del ministro e da cui è nato un caso politico. Boccia replica alle parole di Sangiuliano, che dopo un incontro con la premier Giorgia Meloni martedì ha diffuso una nota per prendere le distanze dalla 41enne. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
«Mi ha inviato una mail per la nomina di consigliere grandi eventi...Io ho ricevuto e poi ho firmato...Poi è arrivato il decreto, il ministro l'ha firmato» dice la Boccia e il funzionario risponde: «Sì, sì, l'abbiamo visto». (Corriere TV)
Poi l'imprenditrice aggiunge un post scriptum: "Gradirei non leggere più dichiarazioni inesatte da una persona che stimo e voglio bene". "Te l'ho detto ieri pomeriggio al telefono e te lo ripeto questa mattina: sono pronta ad applaudirti se la smetti di storpiare la realtà per coprire gente che non merita i tuoi sani valori: lealtà, rispetto, responsabilità". (Tiscali Notizie)
«Nulla di illegale», scrive Maria Rosaria Boccia a corredo della Storia su Instagram dove rivela quale dispositivo ha utilizzato per registrare audio e video - alcuni già pubblicati, altri no - che proverebbero la sua versione dei fatti nelle relazioni con Gennaro Sangiuliano e la nomina che le avrebbe dato il ministero da lui diretto. (Corriere della Sera)
Una versione che finora era sempre stata smentita dal ministro e dal suo staff. Così il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano intervistato dal direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci sulla vicenda che vede al centro la sua "quasi consulente" Maria Rosaria Boccia, l'imprenditrice che nelle ultime settimane è stata spesso avvistata con il ministro e sostiene di essere una sua consigliera. (Today.it)
La predilezione per i selfie con personaggi famosi Maria Rosaria Boccia: il curriculum dell’imprenditrice di Pompei (Virgilio Notizie)
La rivelazione è arrivata proprio in queste ore e riguarda due calciatori del Napoli: volevano andare via, il tutto è stato svelato in diretta. Decisiva la figura di Antonio Conte per convincerli a restare in azzurro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)