Ercolano - Giornata mondiale dell'acqua, Gori celebra la risorsa idrica con una mostra a villa Campolieto

StabiaChannel.it INTERNO

Gocce d’Acqua è il nome di questo percorso espositivo itinerante, ideato da Giuseppe Ottaiano e realizzato da artisti e allievi degli istituti d’arte del territorio, con l’obiettivo di raccontare il legame tra acqua e vita attraverso la creatività.

Raccontare l’acqua attraverso l’arte, la bellezza del territorio e il talento, al fine di sensibilizzare al rispetto e alla tutela della più preziosa tra le risorse. (StabiaChannel.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ciac, ciac, ciac. Tutti le volevano, le accarezzavano raccogliendole fra le mani e lasciandole poi libere andare verso il mare: sci, sci, ciac, ciac…. Sinnove. 2016 (La Sicilia)

Fabrizio Plagenza, esperto di Consumerismo No profit – Le Regioni del Sud ancora oggi registrano perdite del 40% dell’acqua potabile, e regioni come Calabria, Sicilia, Sardegna fanno registrare i valori più bassi in termini di soddisfazione delle famiglie su erogazione, qualità dell’acqua e costi sostenuti”. (Consumerismo)

“In un momento storico in cui siamo travolti dalla pandemia è inaccettabile che, nel mondo, ci siano ancora 2,2 miliardi di persone senza accesso all’acqua. I lavori sono in corso e, una volta completati, garantiranno l’accesso regolare all’acqua ad almeno 30. (Servizio Informazione Religiosa)

Per la città che amministro e che, insieme a Firenze, è candidata a ospitare i lavori è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per un appuntamento che vedrà confrontarsi Capi di Stato, prestigiosi esperti e rappresentanti mondiali delle religioni sul tema sorella acqua”. (Assisi Oggi)

“Dobbiamo iniziare a pensare come un fiume se vogliamo lasciare un'eredità di bellezza e vita per le generazioni future”. (PerugiaToday)

Giornata mondiale dell'acqua: Gaia ringrazia i propri dipendenti. lunedì, 22 marzo 2021, 16:11. Oggi 22 marzo si celebra, come ogni anno, la Giornata mondiale dell'acqua, la ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. (lagazzettadiviareggio.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr