RC Auto, multe milionarie per due compagnie

FormulaPassion.it ECONOMIA

Come prevedibile, le due compagnie non ci stanno e hanno promesso battaglia all’Antitrust dichiarando la mula di 5 milioni di euro totalmente ingiusta e infondata: Generali Italia si è difesa ribadendo come la compagnia garantisca “sempre la più ampia cura e tutela di clienti e terzi danneggiati, anche promuovendo importanti e incisive azioni antifrode, prestando massima attenzione al rispetto delle norme in ogni fase del processo di liquidazione dei sinistri”, mentre UnipolSai Assicurazioni ha fatto sapere di “respingere con fermezza gli addebiti per asserite pratiche commerciali scorrette nella liquidazione dei sinistri RC Auto contenuti nel provvedimento”

UnipolSai Assicurazioni e Generali Italia sono finite nel mirino dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, meglio conosciuta come AGCM, che ha comminato a ciascuna di loro una sanzione pari a 5 milioni di euro per aver adottato pratiche commerciali scorrette durante le fasi di liquidazione dei danni RC Auto. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(Teleborsa) - "ha da sempre posto particolare attenzione alla gestione dei, investendo nel continuo miglioramento dei processi a garanzia del servizio al cliente, del rispetto delle norme e del contrasto alle frodi. (Teleborsa)

Un'accusa pesante per le due società assicurative, che in realtà non si sono comportate in maniera impeccabile: hanno risposto in ritardo rispetto ai termini fissati a diverse istanze di accesso agli atti dalla normativa di settore. (Auto.it)

“Andrebbe previsto per legge che le multe delle Authority debbano sempre superare l'illecito guadagno - afferma l'Unc - altrimenti non possono avere alcuna efficacia deterrente. (Automoto.it)

Secondo quanto scrive l'Autporità "risulta, infatti, che UnipolSai e Generali abbiano risposto in ritardo, rispetto ai termini fissati dalla normativa di settore, a numerose istanze di accesso agli atti". (IL GIORNO)

Sanzione da 5 milioni di euro per Assicurazioni Generali e UnipolSai. (Nordest Economia)

Andrebbe previsto per legge che le multe delle Authority debbano sempre superare l’illecito guadagno, altrimenti non possono avere alcuna efficacia deterrente”. (Start Magazine)